In un mondo sempre più in subbuglio a causa dei venti di guerra tra Usa e Iran, è molto difficile capire quale settore potrebbe giovarne.
Uno di essi è ovviamente il settore della difesa e un titolo che gli analisti di Wall Street consigliano caldamente è Vectrus (NYSE:VEC).
Società costituita nel 2014 a Colorado Springs, in pochi anni è diventata un’azienda vitale del settore e proprio per questo motivo gli analisti di Wall Street consigliano il suddetto titolo.
Infatti, Vectrus fornisce servizi di logistica e comunicazione di rete per il governo degli Stati Uniti, con particolare attenzione all’ingegneria civile e servizi delle attrezzature per le principali forze americane.
Ottima valutazione
Vi sono diversi indicatori che mostrano ottimi segnali per un acquisto del titolo.
Il primo è tramite il fair value che mostra una sottovalutazione pazzesca del 342,78% rispetto al prezzo attuale a 56$, con il prezzo obiettivo a 247,96$.
Anche la valutazione mediante i multipli P/E mostra una certa convenienza del titolo rispetto al settore, 18,6x vs 20,7x.
La previsione di crescita per i prossimi 3 anni è estremamente positiva, quasi 3 volte superiore al settore della difesa: 23,5% vs 9,8%.
In soli 2 anni la società ha raggiunto il break-even point, con un debt to equity passato da 2.48 a 0.2. È indice di una struttura finanziaria particolarmente solida.
Infatti, gli asset della società coprono totalmente i debiti finanziari di breve e di lungo termine.
Raccomandazioni degli analisti su Vectrus
Anche se start-up, la società ha già destato una particolare attenzione per gli analisti di Wall Street, con un consensus medio Buy e una previsione di crescita per i prossimi 12 mesi del 16,1%.
Come operare su Vectrus
Dopo un 2019 eccezionale, con una crescita del 134,67%, il titolo nel 2020 ha iniziato altrettanto bene.
Vectrus ha chiuso la seduta dell’ 8 gennaio a 56,17$, in ribasso dello 0,88%.
In base a quanto scritto nei paragrafi precedenti, comprare a mercato all’apertura di Wall Street con stop loss a 50$ e con due obiettivi di lungo termine:
1) 63,58$ entro fine anno 2020;
2) 76,65$ per fine primo semestre 2021.
Approfondimento