Fare soldi investendo in Borsa con Park-Ohio Holding

Come si può fare soldi investendo in Borsa? Una buona strategia di investimento e uno studio approfondito sulle società sembra che sia una delle possibilità.

Park-Ohio Holding (NYSE:PARK) sembra che sia un titolo azionario dove è possibile fare soldi investendo in Borsa.

La società fornisce servizi di outsourcing per la gestione della catena di approvvigionamento utilizzate nelle linee di produzione in tutto il mondo.

Con un fatturato in crescita, arrivato a 1,7 mld di dollari  e 7.300 dipendenti, puntare sul titolo azionario potrebbe diventare un affare.

Valutazione aziendale

Park-Ohio Holding  si presenta con diversi segnali positivi tale da poter essere considerata molto interessante per iniziare ad impostare una strategia d’investimento.

Il titolo in base al fair value presenta una sottovalutazione stimata  dell’85,72% con un prezzo obiettivo a 63,63$ rispetto al prezzo attuale a 34,26$.

La valutazione mediante il metodo dei multipli P/E mostra un valore molto inferiore del titolo rispetto al settore, 9,1x vs 23,3x.

Nonostante una crescita prossima allo 0% negli ultimi 5 anni, la società ha mantenuto un ROE superiore alla media, 14,2% vs 12,8%.

Ottima previsione di crescita della società per i prossimi 3 anni,16,9%, superiore sia rispetto al mercato (9,8%) e sia rispetto ai suoi diretti concorrenti (14,3%).

Buona salute finanziaria per la società, dove gli asset coprono sia i debiti di breve e sia quelli di lungo.

Da evidenziare, infine, che negli ultimi 5 anni si è assistito ad una diminuzione del debito di quasi il 30%.

Raccomandazioni su Park-Ohio Holding

Nonostante non abbia un’alta capitalizzazione (417 mln di $), il titolo è stato monitorato da 3 analisti i quali hanno dato una raccomandazione media Buy, con una sottovalutazione del titolo del 42,8%.

Operatività sul titolo azionario

Il titolo ha chiuso la giornata del 7 gennaio a 34,26$, in rialzo dell’1,90%.

Comprare il titolo a mercato all’apertura della seduta odierna di Wall Street con stop loss a 29,80$ e con due obiettivi di lungo termine:
1) 49$ per fine anno
2) 63,50$ per l’anno successivo.

Approfondimento

Wall Street è stanca? Ha bisogno di un ribasso?

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te