Ecco l’insalata perfetta per rimettersi in linea dopo le abbuffate delle ferie estive

insalata

Per la maggior parte degli italiani le ferie stanno finendo, ma prima dell’inizio delle scuole, ci sono ancora tanti fortunati che sfruttano questo periodo per godersi mare e montagna più tranquilli. Per i nostri lettori invece che sono già tornati al lavoro e hanno messo su qualche chilo durante il meritato riposo, ecco l’insalata perfetta per rimettersi in linea dopo le abbuffate delle ferie estive. Grazie all’unione delle conoscenze dei nostri Esperti di cucina di benessere, nasce questo piatto unico, leggero, ma allo stesso tempo gustoso.

Sfatare il tabù dell’insalata

Quando suggeriamo e scriviamo di insalate, sappiamo di trovare solitamente il consenso delle lettrici, ma un pò meno quello dei nostri lettori, più attratti dei piatti saporiti. Questa insalata però, grazie ai suoi ingredienti, è davvero portentosa non solo per rimetterci in linea, ma anche per attivare la diuresi e tutte quelle attività fisiologiche che ci permettono di smaltire grasso e tossine. Dopo averla mangiata, troveremo un assoluto senso di benessere e faremo fatica a non riproporla sulla nostra tavola.

Gli ingredienti

Ci limiteremo a elencare gli ingredienti contenuti in questa insalata, per lasciare a voi il piacere di variare e personalizzare il contenuto. Ecco l’insalata perfetta per rimettersi in linea dopo le abbuffate delle ferie estive, seguendo gli ingredienti originali:

a) feta greca;

b) cetriolo;

c) cipolla di Tropea;

d) pomodorini;

e) prezzemolo;

f) mais;

g) aceto balsamico:

h) sale pepe;

i) olio extravergine.

La preparazione

Ovviamente, come tutte le insalate non esiste una vera e propria preparazione, ma la perfetta riuscita del piatto passa attraverso gli ingredienti freschi. Abbiamo concentrato in questo piatto unico salute, freschezza, genuinità e un costo relativo. Siete comunque liberi di aggiungere qualche ingrediente a vostro piacere, senza però cercare di annullare il suo benefit. In questo senso, se vi piacciono, potete aggiungere asparagi, sedano, zenzero e aglio. Formerete una vera e propria squadra di super nutrienti, che daranno la caccia anche alla più piccola particella di grasso nascosto nel vostro organismo.

Approfondimento

Panzerotti pugliesi