Vai al mare con il telefonino? Ecco a cosa dovresti stare molto attento

video, telefonino

Vai al mare con il telefonino? Ecco a cosa dovresti stare molto attento. Il nostro telefonino oramai sembra il prolungamento della nostra mano. Ma ci sono delle situazioni dove forse è meglio lasciarlo in borsa oppure al riparo. Ma al riparo da cosa? Spesso vai al mare con il telefonino. Ma a cosa dovresti stare molto attento? Ci sono vari fattori che possono danneggiare il tuo telefonino che forse è meglio evitare. Soprattutto quando si va al mare. Vediamo quali sono e come ripararsi da questi.

Vai al mare con il telefonino? Ecco a cosa dovresti stare molto attento

La borsa è pronta, costume indossato e via si va al mare. Con noi c’è sempre il nostro telefonino, ma a cosa dovresti stare molto attento quando vai in spiaggia? Siamo soliti sdraiarci in spiaggia a prendere il sole con le cuffiette nelle orecchie e la nostra musica preferita che ci fa da sound estivo.

Il telefonino però è soggetto anche lui ad abbronzature, ma in modo diverso rispetto alla nostra pelle. Infatti se è esposto per troppo tempo al sole questo tenderà a surriscaldarsi e il touch potrebbe non rispondere correttamente o, peggio, il dispositivo potrebbe eseguire autonomamente dei compiti come se voi stesse facendo pressione sullo schermo. Come peggiore delle ipotesi i cristalli liquidi dello schermo potrebbero rompersi.

Il calore è il nemico numero uno delle batterie

Le cellule di litio della batteria sono molto sensibili al calore. E quando si superano i 40 gradi possono facilmente gonfiarsi e deteriorarsi in modo definitivo, aggiungendo problemi anche all’hardware del telefonino. In casi estremi le batterie possono addirittura esplodere. Quindi non lasciare mai tablet e telefonino in macchina nelle giornate calde. E non lasciare mai il telefonino per troppo tempo esposto ai raggi del sole nelle piene giornate estive. Ma cerca sempre di tenerlo al fresco e lontano dai raggi del sole per evitare che questo si rompi.