Un titolo azionario in costante e forte crescita sul quale puntare

piteco

Piteco è un titolo azionario in costante e forte crescita sul quale puntare, sono i numeri a dirlo. La semestrale al 30 giugno 2020, infatti, ha riportato numeri in costante crescita nonostante la forte crisi economica. I principali dati sono riportati nella tabella seguente estratta dalla relazione semestrale disponibile qui.

A seguito della semestrale le due case di affari che coprono il titolo hanno rivisto al rialzo le loro stime. In particolare il prezzo obiettivo esprime una sottovalutazione del 20%. La cosa più interessante, però, sono le prospettive di crescita per gli anni futuri. Ad esempio le attese di crescita degli utili sono di oltre il 20% all’anno per i prossimi tre anni.

Un titolo azionario in costante e forte crescita sul quale puntare: gli obiettivi dell’analisi grafica e previsionale

Piteco (MIL:PITE) ha chiuso la seduta del  5 ottobre a quota 8 euro invariato rispetto alla seduta precedente.

Qualunque sia il time frame analizzato la tendenza in corso è rialzista e sia sul settimanale che sul mensile è stato già raggiunto e superato il I obiettivo di prezzo. Se il mese, però, è ancora lunga, sul settimanale lo scenario è molto interessante.

Come si vede dal grafico, infatti, per ben sette settimane consecutive i ribassisti hanno cercato di sfondare il supporto in area 7,539 euro, ma senza successo. Siamo, quindi, in presenza di un forte segnale rialzista che dovrebbe spingere le quotazioni verso gli obiettivi indicati in figura. In particolare la massima estensione rialzista si trova in area 11,4 euro.

Solo una chiusura settimanale inferiore a 7,539 euro farebbe invertire la tendenza in corso al ribasso.

Time settimanale

piteco

Piteco: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time mensile

piteco

Piteco: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Approfondimento

Il futuro di ASTM tra l’interesse per Autostrade per l’Italia e la seconda ondata della pandemia

Consigliati per te