Un titolo azionario da non perdere a Wall Street

Wall Street continua a macinare nuovi massimi storici. Quali opportunità ci sono al momento sui mercati azionari? Abbiamo trovato un titolo azionario da non perdere.

BP PrudhoeBay Royalty Trust (BPT)  è una delle società petrolifere più grandi degli Stati Uniti con sede a New York. Il giacimento della PrudhoeBay è uno dei quattro giacimenti petroliferi del North Slope gestiti da BP Alaska e noti collettivamente come PrudhoeBay Unit. Il campo della PrudhoeBay si estende per circa 300 chilometri quadrati. Nel 2016, questo sito conteneva circa 150.000 acri produttivi lordi e sono stati prodotti circa 11,72 miliardi di barili di petrolio.

I ricavi della società

I principali ricavi provengono chiaramente dall’estrazione e rivendita del petrolio che è di media qualità con un basso contenuto di zolfo. Inoltre la società ha un ritorno anche sulla vendita grazie al natural gas, che fuoriesce durante l’estrazione del petrolio. I ricavi ammontano a 109,59 miliardi di dollari. BPT ha un earning per Share pari a 5,7 dollari e offre dividendi pari al 38,26%.

La correlazione con le commodities

Il valore di BP PrudhoeBay Royalty Trust    è molto correlato al valore del petrolio stesso, una delle commodities più importante del mondo. Il suo valore è molto volatile di conseguenza anche il valore della società stessa. Sovrapponendo il grafico di PrudhoeBay con il grafico del petrolio (Brent o WTI), si può notare come le variazioni in positivo e in negativo siano correlate. Molto semplicemente se si prevede che il prezzo del petrolio salirà anche le azioni della società saliranno e viceversa. I nostri analisti hanno notato però l’inversione dei grafici. Cioè il valore delle azioni della società che sono sempre state più alte rispetto al petrolio, hanno perso valore e valgono meno del Brent e del WTI.

Un titolo azionario da non perdere a Wall Street

Perché investire? Analisi economica e finanziaria.

La società ha avuto una grossa perdita a marzo passando da 37 dollari per azione a gli attuali 8,37. I nostri analisti analizzando la società e i suoi aspetti principali, come la quantità ancora estraibile nelle proprietà della BPT in Alaska, non hanno trovato motivi validi da causare questo declino. Per i prossimi 30 anni la società potrà estrarre a pieno regime. Il valore delle azioni non rispecchia sicuramente il valore della società, un investimento nel medio lungo periodo è la soluzione. Inoltre a favore di questo investimento c’è la probabile risalita del prezzo del petrolio che proietterà verso l’alto anche il prezzo delle azioni. È il momento di puntare su BPT e comprare le azioni anche perché il prezzo della società si trova subito sopra un supporto a quota 7,42. La società è scambiata in questo momento a 7,81 e grazie anche alla situazione economica americana il trend potrebbe invertirsi. Gli analisti di Wall Street consigliano quindi l’acquisto del titolo ricordando però l’alta volatilità del titolo.