Svelata la ricetta delle crepes con le stesse calorie di una mela  

crepes

Chi pensa che essere a dieta significhi mangiare sempre le stesse cose si sbaglia di grosso. Il segreto di una buona alimentazione, infatti, risiede proprio nel variare il più possibile gli alimenti. Non soltanto perché in questo modo l’organismo non si abitua mai a metabolizzare lo stesso tipo di cibo, ma anche perché permette a chi mangia di esplorare ogni volta gusti diversi.

Negli ultimi anni moltissime cose sono cambiate, e l’immagine di chi, a dieta, soffre per dover mangiare ogni giorno il petto di pollo e l’insalata non rappresenta più la realtà.

Gli spuntini light

Stare attenti a ciò che si mangia non vuol dire, infatti, privarsi di gustare buon cibo e piatti sempre nuovi. Esistono delle ricette che permettono, anche a chi sta cercando di perdere peso, di poter mangiare i piatti che più si preferiscono.

Tutto ciò diventa possibile grazie all’utilizzo di alcuni determinati elementi, come l’albume d’uovo, e lo yogurt greco. Con questi, infatti, si potranno realizzare dei piatti quali il pancake, la cheesecake o, appunto, le crepes, ma senza ingrassare di un grammo.

Non a caso ciò che rende grasso la maggior parte di questi piatti, alzandone di molto l’indice glicemico, oltre che l’apporto calorico, sono alimenti quali il burro e lo zucchero. Utilizzando alternative più magre, questi piatti potranno essere gustati senza alcun rimorso e preoccupazione per aver interrotto la dieta.

Per tutti coloro che vogliono scoprire come, dunque, ecco svelata la ricetta delle crepes con le stesse calorie di una mela.

Pronta in pochi minuti

Il procedimento da seguire è costituito da pochi e semplici passaggi.

Gli ingredienti principali per preparare la base delle crepes light sono farina integrale, albume d’uovo, yogurt greco e un pizzico di zucchero. Una volta creata la base bisognerà semplicemente metterla in padella con un goccio d’olio.

Le crepes, dunque, saranno pronte per essere farcite secondo i gusti che più si preferiscono. C’è veramente l’imbarazzo della scelta in quanto possono essere sia dolci che salate, e le alternative sono veramente tanti.

Per coloro che vorranno provare nei prossimi giorni, dunque, ecco svelata la ricetta delle crepes con le stesse calorie di una mela.