Si rafforza il rialzo sui mercati azionari ma ecco quali sono i livelli da non cedere nei prossimi giorni

mercati azionari

Oggi, dopo qualche tentennamento, abbiamo assistito ad ulteriori allunghi dei prezzi. Qual è la nostra view quindi? Si rafforza il rialzo sui mercati azionari ma ecco quali sono i livelli da non cedere nei prossimi giorni.

Procediamo per gradi.

Alle ore 18:21 del 25 agosto abbiamo letto i seguenti prezzi:

Dax Future

15.855

Eurostoxx Future

4.176

Ftse Mib Future

26.065

S&P 500 Index

4.499,50

Le previsioni annuali sono entrate in una fase discendente mentre il trend rimane impostato al rialzo

In rosso la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2021.

In blu il grafico dei mercati americani fino al 20 agosto.

Sono queste giornate davvero decisive.

Previsioni per la settimana del 23 agosto

Si attendeva il minimo settimanale fra lunedì e martedì per poi lasciare spazio ad un rialzo fino a venerdì. Ad oggi, questo scenario viene ancora confermato.

frattale settimanale

Si rafforza il rialzo sui mercati azionari ma ecco quali sono i livelli da non cedere nei prossimi giorni

Dax Future

Tendenza rialzista in corso. Inversione ribassista di breve con la chiusura giornaliera del 26 agosto inferiore a 15.790.

Eurostoxx Future

Tendenza rialzista in corso. Inversione ribassista di breve con la chiusura giornaliera del 26 agosto inferiore a 4.152.

Ftse Mib Future

Tendenza rialzista in corso. Inversione ribassista di breve con la chiusura giornaliera del 26 agosto inferiore a 25.880.

S&P 500 Index

Tendenza rialzista in corso. Inversione ribassista di breve con la chiusura giornaliera del 26 agosto inferiore a 4.450.

Quale operatività di trading mantenere per giovedì? 

Long su tutti gli indici analizzati. Cosa attendere domani alla luce dello statistico effetto giovedì? Solitamente, i mercati in questo giorno di contrattazione aprono con un segno per poi cambiarlo durante la giornata e chiudere su livelli opposti al prezzo di apertura. Quindi, attenzione, domani se si aprirà la giornata, al rialzo o al ribasso.

Il rialzo degli ultimi giorni non ci ha ancora convinto del tutto e quindi attenderemo ulteriori conferme o smentite  proprio da quello che accadrà domani.

Come al solito si procederà per step.

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te