Quando iniziano i saldi invernali 2021 regione per regione?

shopping

Le vie dello shopping si stanno riempiendo. File davanti ai negozi per fare gli ultimi acquisti. Al via il periodo natalizio. Spesso presi dalla foga o di avere un capo d’abbigliamento nuovo si fa uno shopping compulsivo e non ragionato, andando a spendere cifre da capogiro. E forse bastava aspettare una sola settimana per poi trovare quella scarpa, borsa o maglione scontato del 30% o del 50%. 

Perché sì, dopo il grande shopping natalizio arriva il momento del grande shopping dei saldi invernali 2021. E quest’anno i saldi iniziano anche prima del previsto, ma ogni regione ha la sua data.

Quando iniziano i saldi invernali 2021 regione per regione?

Ecco dunque una mini guida regione per regione su quando inizieranno i saldi invernali 2021 di Confcommercio. Ad aprire le danze della stagione degli sconti sono la Sicilia, la Campania, il Molise e la Valle d’Aosta, che già dal 2 gennaio 2021 vedranno moltissimi articoli scontati. A seguire poi ci sono Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Abruzzo, Sardegna e Umbria che invece apriranno le danze il 5 gennaio 2021. 

Le altre regioni d’Italia

Se per alcune regioni i saldi iniziano molto presto, per altre invece non sarà così. Infatti, ad esempio, Calabria e Basilicata stanno ancora aspettano la delibera dalle rispettive Assemblee regionali. Il Lazio apre ufficialmente la stagione dei saldi invernali 2021 il 12 gennaio e le Marche il 16 gennaio assieme alla Provincia Autonoma di Bolzano. Gli ultimi a vedere i saldi saranno invece Liguria il 29 gennaio e il 30 gennaio Toscana, Emilia Romagna e Veneto. 

Queste sono le date ad oggi confermate, ma ancora nulla è dato per certo. Per avere una data definitiva si dovrà attendere la fine del periodo natalizio, ma soprattutto i grafici della curva epidemiologica, evitando quindi un terzo lockdown. Ma in Piemonte, Campania, Sicilia, Molise, Umbria, Abruzzo, Lazio, Marche, Emilia Romagna e Veneto sono già attivi i saldi pre-invernali 2021. 

 

Approfondimento

Cappotto trendy da indossare per questo inverno 2020-2021.

Consigliati per te