Non è più il momento di puntare sulla forza del franco svizzero ma su quella dell’euro? Nei giorni scorsi abbiamo analizzato le opportunità al rialzo dell’euro contro il dollaro neozelandese e contro il dollaro americano, oggi continuiamo a monitorare la valuta europea.
Ci sono momenti in cui determinati swing grafici fanno cambiare la tendenza in corso e le previsioni sui vari strumenti finanziari. Oggi indichiamo ai nostri lettori una buona opportunità di investimento e un’operazione di trading che potrebbe portare a degli interessanti guadagni in 1/3 mesi.
Il rapporto rischio rendimento per un’operazione di breve termine è a favore.
Su cosa concentriamo oggi la nostra attenzione?
Sul cambio euro franco svizzero (EURCHF) che in questo momento quota a 1,0743 +0,33%.
Da inizio anno il minimo è stato segnato a 1,0504 ed il massimo a 1,0916.
Quando tutto sembrava indicare che la forza del franco svizzero potesse continuare, nelle ultime settimane un’inversione rialzista sul time frame settimanale, ha “sparigliato ” la tendenza in corso e le carte previsionali!
Non è più il momento di puntare sulla forza del franco svizzero
La chiusura giornaliera superiore a 1,0668 sembra essere l’abbrivio per ulteriori accelerazioni rialziste del cambio.
Qual è la migliore strategia di investimento da poter applicare al momento attuale?
Aprire posizioni al rialzo con stop loss a 1,0604 con obiettivo primo a 1,0810 e poi 1,0916 e poi 1,10. La probabilità che 1,0504 rimanga un bottom poliennale potrebbe assumere affidabilità in chiusura mensile superiore a 1,0916.
Nuovi rafforzamenti del franco svizzero in chiusura giornaliera inferiore a 1,0685, Fra i minimi dell’anno e il massimo di 1,0916 ed il recente minimo a 1,0605 sembra essersi formato un ABC rialzista con obiettivo naturale in area 1,10.
Quali sono invece i livelli che al momento attuale possono sconfessare questa previsione e questo iter di tendenza?
Una chiusura giornaliera inferiore a 1,0604.
Come al solito si procederà per step e di volta in volta si seguirà la tendenza ed il trade impostato.