Il consiglio del nostro staff ed Ufficio Analisi per oggi è il seguente: occhio a questa valuta che potrebbe apprezzarsi del 10%.
E’ un momento davvero particolare per i mercati finanziari. Gli indici azionari dopo la forte corsa dai minimi di marzo sembrano aver raggiunto un punto di stanca e dai livelli attuali iniziano a ravvisarsi elementi che lasciano pensare ad un imminente ritracciamento. Frattanto nel campo del Forex, l’euro continua a rafforzarsi contro il dollaro e altre principali valute.
Da oggi e fino al 31 luglio non sarà facile tradare i mercati azionari ma si stanno aprendo delle opportunità proprio nel settore delle materie prime ad esempio per argento e per le valute.
Veniamo al nostro consiglio operativo.
Nelle ultime settimane abbiamo osservato con attenzione l’indebolimento del cambio euro dollaro neozelandese (EURNZD).
Dal massimo raggiunto a 1,9933 del 20 marzo la discesa è continuata fino al giorno 7 luglio e al valore di 1,7164.
Oggi il cambio quota a 1,7390 +0,31%.
E’ il momento di puntare al rafforzamento dell’euro? Ci sono estremi per cavalcare un trend rialzista della moneta unica?
Occhio a questa valuta che potrebbe apprezzarsi del 10%
Il minimo raggiunto il 7 luglio è stato seguito dalla formazione di diversi pattern rialzisti di breve e medio termine.
Quale strategia di trading applicare da ora in poi?
Comprare il cambio a mercato con un certificato, CFD, ETF e futures con stop loss di breve e medio termine a 1,7163 e mantenere per il primo target a 1 mese a 1,7576. Al superamento e tenuta di quest’area il successivo obiettivo a 6 mesi è posto verso 1,8265.
Riteniamo i prezzi attuali una grande opportunità per comprare questo cambio valutario. Infatti non neghiamo la elevata probabilità che si possa tornare sui massimi di marzo 2020 nei successivi 12 mesi. Dai livelli attuali questo rappresenterebbe un potenziale guadagno del 15%.
Come al solito si procederà per step.