Le 3 migliori azioni da comprare per i prossimi mesi

ProiezionidiBorsa

Quali sono le 3 migliori azioni da comprare?

L’economia Usa, in particolare, sembra essere quella che, sebbene in forma migliore, attualmente, è anche quella che rischia di più.  Per Washington, dopo un periodo di grande forza, potrebbe essere arrivato il momento dello stop

Cosa valutare?

Una domanda non indifferente quando bisogna investire. Infatti la maggior parte degli esperti sembra essere orientata verso i primi segni di una recessione. Segni che però si dovrebbero vedere prima di tutto sui mercati. Infatti i mercati tendono ad anticipare i trend. Per questo motivo ciò che si vede sulle borse internazionali spesso non combacia con quanto avviene nelle corrispondenti economie.

 Le 3 migliori azioni da comprare. I settori da preferire

Potrebbe essere anche questo uno dei motivi che ha spinto le due superpotenze, Usa e Cina, ad accelerare i tempi per trovare un’intesa sulla guerra dei dazi. Intesa che potrebbe venire firmata già nelle prossime settimane. A tutto vantaggio dei mercati orientali come anche di quelli a stelle e strisce. Ecco perchè dalla comunità degli analisti la maggior parte dei nomi consigliati su cui investire rientra tra le blue chip Usa. Un settore che ha stupito tutti per la sua forza è quello della marijuana. Si tratta di titoli che, nel Nord America, stanno ottenendo un forte successo. Anche perchè il Canada è il più grande mercato libero del settore.

Le azioni preferite da Goldman Sachs e le 3 migliori azioni da comprare

Guardando ai singoli titoli, però, Goldman Sachs punta su nomi come ConocoPhillips che dal precedente Neutral è diventato presto un Buy. Non solo, ma anche il target price è stato aumentato. Da 76 dollari si è arrivati a 82. Nonostante occupi un settore, quello energetico, particolarmente altalenante, Goldman ritiene che il mercato stia sottovalutando le opportunità di crescita a lungo termine di numerosi progetti in Alaska, Australia e Qatar.

Nuovi orizzonti

Altro nome interessante è quello di Mercado Libre Inc. Il titolo, una sorta di Amazon del Sud America, ha delle potenzialità in chiave emergenti. E’ stato coperto con un Buy e un prezzo obiettivo di $ 438 già dal 5 febbraio. Terzo titolo della lista di Goldman è Aptiv PLC. Precedentemente conosciuto come Delphi Automotive, basta solo il settore di riferimento per giustificare la decisione. Inoltre il titolo è presente nella Buy Conviction List della banca commerciale. Il target price fissato già dal 13 febbraio è di $102.