La nuova Model 3 di Tesla non cambia la struttura grafica del titolo

ProiezionidiBorsa

Il titolo Tesla  nella giornata del 21 maggio  è salito del 2,02% a 282,40 dollari.

Investing.com – Il titolo di Tesla apre in forte rialzo questo lunedì, dopo che l’Amministratore Delegato Elon Musk nel weekend ha annunciato di voler vendere una nuova versione della Model 3 che costerà circa 78.000 dollari, rispetto ai 35.000 del modello base.

Musk ha dichiarato che la nuova versione sarà più veloce e più potente, con un motore doppio e trazione integrale.

La nuova versione arriverà a 250 km orari, con un’autonomia di quasi 500 km ed una accelerazione da zero a 100 di 3,5 secondi, spiega Musk, aggiungendo che uno dei motori è ottimizzato per le prestazioni mentre l’altro per l’autonomia a bassi regimi.

Ha inoltre sottolineato che anche se uno dei motori dovesse rompersi l’auto continuerebbe a funzionare. “(Questo) aiuta a garantire che possa essere raggiunta la destinazione e che non si rischi di restare bloccati in mezzo alla strada in condizioni potenzialmente poco sicure”, ha twittato Musk.

Le azioni di Tesla potrebbero segnare dei rialzi anche grazie ad una nota positiva degli analisti di questo lunedì.

Gli analisti di Berenberg suggeriscono che il crollo dell’11% sull’anno in corso è passato e si dicono fiduciosi che Tesla rispetti le previsioni di un margine lordo del 25%.

“L’opinione diffusa che i margini della Model 3 possano essere direttamente dedotti da quelli della Model S/X è intrinsecamente e quasi del tutto errata”, dicono gli esperti.

“Guadagni significativi derivanti da un lavoro inferiore, nonché dall’efficienza dell’uso di capitali e materiali, dovrebbero consentire a Tesla di raggiungere tranquillamente un margine superiore al 25% durante tutto il ciclo di produzione”, spiegano.

Berenberg ha confermato il consiglio “buy” ed ha alzato il prezzo obiettivo a 500 dollari dai 470 precedenti.

Analisi di Proiezionidiborsa

Si proiettano i seguenti valori dal 1 gennaio fino al 30 dicembre 2018:

area di minimo   300/345

area di massimo   478/506

Cosa è successo da inizio anno?

Il titolo ha segnato un massimo a 360,50 ed un minimo a 244,59.

Quali sono i valori da monitorare?

Trend di medio termine

340,00

315,00

Cosa significa?

Che potrebbe essere possibile un ritorno in area 315,00 pur mantenendo la tendenza ribassista . Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità. Sotto 2 tendenza ribassista.

Nuovi rialzi di medio termine solo sopra 340,00 con obiettivo i massimi annuali proiettati.

Come al solito si procederà per step.