In una giornata Wall Street cambia faccia e ora rischia davvero molto. Attenzione a questo titolo su nuovi minimi annuali!

Wall Street

Quando tutto sembrava presagire nuovi rialzi, in una giornata Wall Street cambia faccia e ora rischia davvero molto. Ora ci sono tutti i presupposti che sia cambiato lo scenario annuale, che vede un minimo rilevante già formato e che il frattale annuale sia sempre il percorso campione che potrebbe scandire le quotazioni delle prossime settimane.

Procediamo per gradi.

I prezzi di chiusura della giornata di contrattazione degli indici americani del giorno 22 aprile sono stati i seguenti:

Dow Jones

33.811,40

Nasdaq C.

12.839,29

S&P 500

4.271,78.

In una giornata Wall Street cambia faccia e ora rischia davvero molto

Dow Jones

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 34.728. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 35.493.

Nasdaq C.

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 13.213. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 13.711.

S&P 500

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 4.386. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 4.513.

Posizione di trading multidays in corso e segnale dei nostri Trading Systems

Short dall’apertura del 25 aprile.

Attenzione a Google

Il titolo (NASDAQ:GOOGL) ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione al prezzo di 2.392,71, in ribasso del 4,31% rispetto alla seduta precedente. Da inizio anno, ha segnato il minimo a 2.378,50 e il massimo a 3.030,93.

La strategia di investimento

Il titolo ha segnato nuovi minimi annuali e questo lascia pensare che presto molti altri titoli e gli stessi indici azionari americani si accoderanno.

Fino a quando non si assisterà a una chiusura settimanale superiore ai 2.628 i prezzi potrebbero continuare a scendere in poco tempo verso l’area di 2.193 e poi 1.885.

In base allo studio dei nostri oscillatori questo è al momento un titolo da non comprare nemmeno in ottica di lungo termine.

Lettura consigliata

L’ultima seduta del Ftse Mib Future ha spazzato via ogni velleità rialzista. Le attese per le prossime settimane