Buongiorno ai lettori di ProiezionidiBorsa,
oggi si ritorna alle contrattazioni dopo il lungo ponte pasquale e ieri Wall Street ha chiuso in forte ribasso. C’è da precisare che negli ultimi minuti di contrattazione dei mercati americani, si è assistito ad un recupero dai minimi ma senza cambiare il quadro tecnico che è rimasto negativo.
Per questo motivo le attese in Europa sono per un’apertura in ribasso.
Il forte ribasso di Wall Street inficerà la struttura dei mercati azionari europei?
I mercati azionari europei, in un ciclo previsto al rialzo, negli ultimi giorni continuano a cercare un’inversione rialzista.
E’ vera gloria?
Al momento si ha bisogno di ulteriori conferme.
Come al solito non si darà nulla per scontato e siamo comunque ad un punto nodale e da ora o si sale o si sprofonda di un altro 10%.
Ecco l”elenco redatto da Investing.com delle cinque cose da seguire sul calendario economico questa settimana:
” Questa settimana i mercati finanziari si concentreranno sui dati di venerdì sull’occupazione USA alla ricerca di indicazioni sullo stato di salute della principale economia mondiale e sulla tempistica del prossimo aumento dei tassi USA da parte della Federal Reserve.
Occhi puntati anche sulle tensioni commerciali tra USA e Cina.
Nella zona euro gli investitori attenderanno i dati sull’inflazione, che potrebbero rivelarsi utili per avere dei suggerimenti sul futuro del programma di acquisti mensili della BCE in corso.
Nel Regno Unito si attendono una serie di dati su attività manifatturiera, attività edile e attività del settore dei servizi, alla ricerca di indicazioni sulla decisione di politica monetaria della Banca d’Inghilterra in tema di tassi di interesse.
In Asia gli operatori dei mercati attendono i dati cinesi sul settore manifatturiero che forniranno una panoramica generale sullo stato di salute della seconda economia mondiale.
Attesa anche la decisione di politica monetaria della Reserve Bank of Australia.”
SCARICA GRATIS IL REPORT DI PROIEZIONIDIBORSA PER L’ANNO 2018
Ecco i dati economici attesi nelle prossime ore sulle Piazze europee:
10:00 | EUR | Indice PMI manifatturiero (Mar) | 56,6 | 56,6 |
E allora come consigliamo di regolarsi?
Cosa ci dirà la più probabile direzione che assumeranno i mercati europei nelle prossime ore e giornate?
!!!ACQUISTA I SEGNALI DI PROIEZIONIDIBORSA!!!
ATTENZIONE!
QUALI SONO LE PROBABILITÀ PER LE OPERAZIONI CONSIGLIATE IN SEGNALI DI BORSA?
Sulla tendenza definita probabilità vicina all’80%
Stop loss raggiunto nel 20% dei casi!
Entry Point intorno al 75% dei casi
Take Profit raggiunto fra il 69% ed il 76% dei casi
QUESTO RENDE IL RISK REWARD PARTICOLARMENTE VANTAGGIOSO
Leggi come guadagnare in Borsa
Basta monitorare i valori di Hit The Target per mantenere il polso della situazione e per capire/seguire e tradare la prossima direzione:
Valori per il 3 aprile
Legenda Sopra 1 Long Sotto 2 Short Fra 1 e 2 lateralità
Future Ftse Mib
1 21.895
2 21.565
Cosa significa?
Che potrebbe essere possibile un ritorno in area 21.895 pur mantenendo la tendenza rialzista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.
9 importanti errori d’investimento da evitare nel 2018
Future Eurostoxx
1 3.239
2 3.190
Cosa significa?
Che potrebbe essere possibile un ritorno in area 3.239 pur mantenendo la tendenza rialzista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.
1 11.944
2 11.840
Cosa significa?
Che potrebbe essere possibile un ritorno in area 11.944 pur mantenendo la tendenza rialzista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.
Future Bund
1 159,29
2 159,18
Cosa significa?
Che potrebbe essere possibile un ritorno in area 159,29 pur mantenendo la tendenza rialzista. Sotto 2 la tendenza è ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.
Come al solito si procederà per step.
Legenda
SOPRA 1 E’ LONG SOTTO 2 E’ SHORT IN MEZZO E’ FLAT
Attenzione! MAI aprire posizioni contrarie al trend rialzista se si è sopra 1) e al trend ribassista se si è sotto il punto 2)
Quindi, sopra 1) mai aprire Short e sotto 2) mai aprire Long
I rialzi, i ribassi e le fasi laterali delle prossime ore passano per i dati evidenziati nella tabella. Movimenti stabili sopra 1, aprirebbero l’ipotesi di movimenti direzionali rialzisti nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Sotto 2 i movimenti sarebbero direzionali ribassisti.
1 e 2 inoltre sono valori che in intraday possono rappresentare primari supporti e resistenze ed obiettivi di ribassi/rialzi e/o punti da dove inizia un rialzo/ribasso.