Ecco tre cose che non sai che un forno può fare. I segreti della cucina saranno svelati. I trucchi dei grandi chef entreranno a casa vostra. Vi siete mai chiesti quali sono le potenzialità del vostro forno? Ci sono molte persone che credono nell’utilizzo di una piccola percentuale del nostro cervello e che se potessimo usarlo tutto potremmo fare cose oltre la nostra immaginazione. Un po’ come il film Lucy con Scarlett Johansson. Ecco magari un giorno riusciremo a fare cose straordinarie solo con la nostra mente. Oggi però possiamo sorprendere gli ospiti, che abbiamo a cena, con dei piatti cucinati al forno.
Ecco tre cose che non sai che un forno può fare
Quando si studia marketing si insegna una frase molto famosa per avere successo in quel campo: “think outside the box”. Che letteralmente significa: “pensa fuori dalla scatola”. Ecco con il nostro forno dobbiamo fare un po’ la stessa cosa. In questo modo potrete fare delle cose straordinarie. Ecco tre cose che non sai che un forno può fare.
Puoi cucinare al vapore
Ebbene sì, è la verità. Infatti esistono dei forni in commercio che hanno la funzione “cottura al vapore”. Tutto ciò che bisogna fare è riempire una vaschetta con dell’acqua e inserire questa nel forno. Accendendo la funzione specifica l’acqua evaporerà e migliorerà la cottura dei vostri piatti.
Puoi friggere
Hanno inventato un forno che permette di friggere senza usare un grande quantitativo di olio. In questo modo le tue patatine fritte e altri cibi non saranno più immersi nell’olio, evitando anche la puzza di fritto per giorni in casa. Questo elettrodomestico riesce a calibrare la temperatura interna con la ventilazione e in questo modo le vostre pietanze fritte saranno perfette.
È un forno intelligente
Questi nuovi forni riescono anche a capire la cottura del cibo in modo autonomo. Magari amate la carne al sangue oppure ben cotta. Il forno sarà in grado di stabilire se quella carne è cotta al punto giusto per te. In questo modo non dovrai stare lì ad aprire il tuo arrosto per verificare il livello di cottura, ma farà tutto da solo!
Approfondimento
Non cucinare le patatine fritte nella teglia, ma prova questo nuovo metodo.