Cucini le patatine fritte nella teglia? Stai sbagliando, prova a fare così

griglia

Cucini le patatine fritte nella teglia? Stai sbagliando, prova a fare così. Le patatine fritte sono un piatto che riesce ad unire i gusti dei grandi e dei piccini. E se fatte bene sono veramente squisite. Ma esiste una ricetta per fare delle patatine fritte perfette? Quelle dorate e croccanti che si vedono solo nei film? La risposta è sì, e non prevede la cottura delle patatine fritte nella teglia.

Cucini le patatine fritte nella teglia? Stai sbagliando, prova a fare così

Esistono due tipologie di patatine fritte. Quelle per le persone frettolose con poco tempo e quello invece per le persone che hanno tanta pazienza e voglia di cucinare. Le patatine per i primi sono quelle surgelate, ovviamente. Per i secondi invece ci sono le patate da sbucciare e da tagliare fini. La scelta è vostra. Se utilizzate le patatine fritte congelate la prima cosa che si fa solitamente è prendere una teglia, metterci dell’olio e posizionarla nel forno. Se cucini le patatine fritte nella teglia, stai sbagliando, prova a fare così. Si, perché le patatine non vanno cotte nella teglia.

Dove devo cuocere quindi le patatine fritte?

Le patatine fritte, in realtà, andrebbero cotte su una griglia. Ma perché su una griglia? In questo modo il calore, emanato dal forno, cuoce le patatine fritte allo stesso modo. E non ci saranno parti più cotte o parti meno cotte. Inoltre questo metodo vi permetterà di avere delle patatine fritte molto croccanti e dorate. Se volete delle patatine fritte ancora più croccanti provate a immergere le patatine, appena tagliate, nella farina. In questo modo la farina, con il calore del forno, tenderà a diventare molto croccante dando come risultato finale delle patatine fritte da film.
Ora che sapete come cucinare le patatine fritte non farete più l’errore di cuocerle nella teglia. Usate sempre una griglia per un risultato da chef che farà invidia ai vostri amici.

Clicca qui se invece vuoi sapere perché dovresti fare attenzione alle patate germogliate.

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te