Dite addio alla puzza di pesce sulle mani con questo semplice rimedio

pesce

Ogni cibo ha un suo odore, che lascia sia sulle mani sia nell’ambiente quando lo si cucina. È famoso l’odore dei broccoli, oppure degli asparagi quando vengono cucinati. Ma è altrettanto famoso anche quello del pesce, oppure delle uova. Le uova, ad esempio, lasciano il loro odore sui piatti oppure sulla padella. Per questo motivo è importante lavarli subito. In questo modo si eviterà che l’odore si impregni sugli oggetti da cucina. Stessa cosa vale per il pesce. Quando lo cucinate lavate subito padella e piatti. Ma per le mani? Dite addio alla puzza di pesce sulle mani con questo semplice rimedio.

Indice dei contenuti

Il pesce quando si cucina

Il pesce va mangiato almeno 3 volte a settimana, dicono i nutrizionisti. È un cibo molto nutriente che spesso viene dimenticato nella dieta. Quando lo si cucina si è soliti prenderlo a mani nude, per tagliarlo e per riporlo nella padella. Dopo averlo toccato noterete che le vostre mani assumeranno un odore abbastanza sgradevole. O meglio, puzzeranno di pesce. Ecco un trucco per evitare che accada: dite addio alla puzza di pesce sulle mani con semplice rimedio.

Quello che ci viene spontaneo fare è lavarci le mani con il sapone che abbiamo in bagno. Nterete anche voi che l’odore persisterà. Quindi che fare? Il sapone per le mani serve a detergerle, ma non riesce ad assorbire gli odori. Cosa che invece riesce a fare il sapone per i piatti. Per questo motivo quando maneggiate il pesce, subito dopo lavatevi le mani con il sapone per i piatti. E vedrete che le vostre mani non puzzeranno più. Questo perché il sapone che usate in cucina serve proprio per assorbire i cattivi odori e per evitare che rimangano su piatti e padelle.

Se ritenete che il sapone per i piatti sia troppo aggressivo sulla cute, maneggiate il pesce con dei guanti. Oppure dopo averle lavate potete applicare della crema idratante. Che nutrirà la vostra pelle e darà loro anche un ottimo profumo.

 

Approfondimento

Come eliminare la puzza di pesce dalla casa

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te