Classifica dei supermercati più convenienti del 2020

supermercato

Ho vicino casa Conad, Tigros, Esselunga e Il Gigante dove vado? Ecco la classifica dei supermercati più convenienti del 2020. Al supermercato ci andiamo quasi due volte alla settimana ed è uno dei costi variabili che abbiamo ogni mese. Per il cibo si spendono veramente molti soldi, e se uno non è attento quando fa la spesa, se ne potrebbero spendere molti di più. Per questo motivo si consiglia di andare al supermercato quando si ha tempo e di fare la spesa con attenzione. È importante osservare tutti i prezzi dello stesso prodotto che volete acquistare e soprattutto non sottovalutate le offerte.

L’inchiesta di Altroconsumo

Come ogni anno arriva la guida e inchiesta di Altroconsumo sui supermercati di Italia. Ed ecco ora la classifica dei supermercati più convenienti del 2020 a Milano. La classifica, stilata dall’associazione per i consumatori, è stata fatta dal 15 giugno al 15 luglio. Per l’intero mese sono stati analizzati i 221 mila prodotti più acquistati delle 16 categorie merceologiche sulla base dei dati ISTAT, e da questa analisi sono emersi i supermercati più convenienti a Milano.

Il supermercato più conveniente a Milano? Ecco la top 5

Al primo posto, che sventola la bandiera da vincitore abbiamo la Conad, che sta anche comprando la catena Auchan. Infatti, il supermercato più conveniente a Milano sembrerebbe essere il Conad in corso Lodi 130, zona Corvetto. Ogni supermercato, nella lista stilata da Altroconsumo, riceve un punteggio , ad esempio per questo Conad è 104. Il che significa che i prezzi dei prodotti sono il 4% più cari rispetto al supermercato più economico in Italia: Conad City a Pordenone. Al secondo posto con un punteggio di 109, quindi del 9%, abbiamo Tigros in via Giambellino 31, poi l’Esselunga con 112 punti (12%). E sullo stesso podio abbiamo il supermercato Galassia in via Norvegia 1/A, Melzo e il Gigante in viale Italia 555, Sesto San Giovani, entrambi al 13%.

Approfondimento

Come evitare le truffe nei supermercati.

 

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te