Siamo entrati in una settimana dove gli scambi diminuiscono ma questo può significare poco in quanto quello che conta è la tendenza che continua a rimanere rialzista. L’attenzione a parer nostro deve essere posta solo sul fatto che continua il rialzo dei mercati e non si vedono pericoli all’orizzonte. Per questo motivo riteniamo inutile discutere sui se e sui ma, e su eventuali situazioni che si potrebbero profilare all’orizzonte nelle prossime settimane.
Fino a quando non si formeranno swing ribassisti, si continuerà a ragionare su questa tendenza in corso e ad assecondarla incondizionatamente.
Alle ore 19:22 della giornata di contrattazione del 9 agosto abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dax Future
15.744
Eurostoxx Future
4.176,5
Ftse Mib Future
26.145
S&P 500 Index
Il frattale annuale proiettava ribassi dalla prima decade di agosto ma la tendenza continua a rimanere rialzista
In rosso la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2021.
In blu il grafico dei mercati americani fino al 6 agosto.
Previsione per la settimana del 9 agosto
Si attenderà la formazione del minimo settimanale fra lunedì e martedì per poi lasciare spazio ad un rialzo fino alla giornata di venerdì. Al momento questo scenario rimane il più accreditato e dopo questo lunedì viene ancora confermato.
Continua il rialzo dei mercati e non si vedono pericoli all’orizzonte
Quali sono i livelli che manterranno la nostra view intatta?
Dax Future
Tendenza rialzista in corso. Inversione ribassista di breve con la chiusura giornaliera del 10 agosto inferiore a 15.541.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista in corso. Inversione ribassista di breve con la chiusura giornaliera del 10 agosto inferiore a 4.132.
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista in corso. Inversione ribassista di breve con la chiusura giornaliera del 10 agosto inferiore a 25.620.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista in corso. Inversione ribassista di breve con la chiusura giornaliera del 10 agosto inferiore a 4.372.
Quale operatività di trading mantenere per martedì?
Mantenere i long multidays sugli indici analizzati.
Come al solito si procederà per step.