Oggi scopriremo assieme come preparare la ricetta giusta per scaldare anche le notti più fredde del mese. Per prepararla basterà comprare delle verdure, del latte e armarsi di buona volontà. Iniziamo subito a scoprire come preparare la vellutata che lascerà tutti a bocca aperta.
Gli ingredienti
Il primo passo per fare una buona ricetta è quello di comprare gli ingredienti giusti. In particolare ecco di che cosa abbiamo bisogno per questa ricetta :
a) bietole, 400 grammi;
b) noci, 40 grammi;
c) parmigiano grattugiato, 50 grammi;
d) latte, un bicchiere;
e) sale, a piacimento;
f) olio, a piacimento;
g) due cipolle;
h) due patate;
i) due carote .
Il procedimento
Ecco, dunque, come preparare la ricetta giusta per scaldare anche le notti più fredde del mese.
Iniziamo subito a preparare assieme questa ricetta capace di scaldare anche le serate più fredde. Il primo passo è quello di preparare gli ingredienti.
Prendere le patate, sbucciarle e ridurle a tocchetti. Prendere, poi, le rimanenti verdure. Sbucciare le cipolle e le carote, lavare e asciugare accuratamente e tagliare in pezzi di medie dimensioni.
Passare, quindi, alla bietola. Lavare le foglie della verdura, eliminare il gambo della stessa, asciugare e tagliare a pezzettoni. Infine, prendere il prezzemolo, lavare, asciugare e riporre da parte.
Prendere, ora, una pentola dai bordi alti, aggiungere il sale e versarvi dentro gli ingredienti. Mettere tutte quante le verdure in pentola, escluso il prezzemolo.
Una volta fatto questo, lasciare a cucinare per almeno trenta minuti, a fiamma bassa. Quando tutti gli ingredienti saranno diventati morbidi, spegnere la fiamma e scolare.
A questo punto prendere il mixer. Versare all’interno il prezzemolo nonché le noci e sminuzzare finemente. Aggiungere il latte, l’olio, le verdure e il parmigiano. Far frullare fino a raggiungere una consistenza cremosa.
Come sempre, nel caso il risultato troppo liquido, basterà aggiungere un’altra patata bollita. In caso contrario, si può abbondare di latte e olio. Una volta fatto questo il piatto è pronto per essere servito.