L’inverno è alle porte e le prime giornate fredde iniziano a farsi sentire. Noi di ProiezionidiBorsa lo sappiamo e vogliamo dare una mano ai nostri lettori.
Per questo motivo oggi vogliamo analizzare come preparare la vellutata scalda serate perfetta per le prime serate invernali e capace di fare bene alla salute. L’ingrediente di quest’oggi, infatti, è il cavolo rosso, capace di prevenire importanti condizioni salutari, come anche di risultare delizioso sulla tavola. Iniziamo subito a capire come preparare questa ricetta.
Quali sono gli ingredienti necessari a preparare la vellutata al cavolo viola
Gli ingredienti per preparare la vellutata scalda serate perfetta per i primi freddi invernali e capace di fare bene alla salute sono questi:
a) un cespo di cavolo rosso;
b) due patate;
c) 400ml di latte;
d) olio, a piacimento;
e) pepe, a piacimento;
f) sale, a piacimento;
g) 50 gr di parmigiano;
h) dieci mandorle.
Preparazione
Vediamo, dunque, come preparare la vellutata scalda serate, perfetta per i primi freddi invernali, e capace di fare bene alla salute
Iniziamo a preparare gli ingredienti per la vellutata invernale. Per prima cosa è necessario lavare e asciugare il cavolo viola. Passare, poi, alle patate, metterle a bollire fino a quando non saranno morbide e poi scolarle. Sbucciare, quindi, le patate e usare una forchetta per ridurle ad una purea.
Nello stesso tempo mettere il cavolo viola a bollire fin quando non si noti che sia diventato morbido. L’acqua in padella deve sommergere appena la verdura cucinata.
A questo punto, versare i rimanenti ingredienti e impostare il fuoco a fiamma media. Girare fino a quando il tutto non si inizierà ad amalgamarsi.
Una volta che gli ingredienti si siano iniziati ad amalgamare, spostare il tutto in frullatore e far partire. Una volta raggiunta una consistenza cremosa spegnere il frullatore e servire.
La vellutata scalda serate, perfetta per i primi freddi invernali, e capace di fare bene alla salute è pronta per essere servita.
Per tutti i lettori appassionati di vellutate ecco la ricetta per un piatto perfetto per le cene tra parenti.