Come investire su uno dei titoli più sottovalutati di Piazza Affari?
Banca FarmaFactoring non è tra i più sottovalutati in valore assoluto, ma è sicuramente uno dei pochi titoli che, qualunque sia la variabile considerata, risulta essere sottovalutato. Andiamo a valutare punto per punto il livello di sottovalutazione di Banca FarmaFactoring.
Secondo gli analisti che coprono il titolo il consenso medio è Buy, comprare subito, con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione del 60% circa. Se, invece, si considera il fair value calcolato con il metodo del discounted cash flow Banca FarmaFactoring è sottovalutata del 45%. Lo stesso livello di sottovalutazione si ottiene andando a confrontare il PE, il PEG e il PB con i competitors del titolo.
Ci sono, quindi, tutti i presupposti per un interessante investimento di lungo periodo.
Come investire su uno dei titoli più sottovalutati di Piazza Affari secondo l’analisi grafica e previsionale
Banca FarmaFactoring (MIL:BFF) ha chiuso la seduta del 11 dicembre a quota 4,51 euro in rialzo dello 0,89% rispetto alla seduta precedente.
Il titolo vive una situazione di estrema incertezza.
Sul settimanale le quotazioni sono a contatto con un supporto molto importante in area 4,425 euro (I obiettivo di prezzo) che se inviolato potrebbe spingere i prezzi verso il II e III obiettivo di prezzo per un potenziale rialzista del 25% circa.
È sul mensile, però, che lo scenario diventa molto interessante. Una chiusura mensile superiore a 4,585 euro farebbe invertire al rialzo la tendenza con un potenziale massimo rialzista in area 8 euro che rappresenterebbe un guadagno di circa l’80% rispetto ai livelli attuali.
Qualora, invece, il ribasso dovesse continuare gli obiettivi sono quelli indicati in figura dalle linee continue.
Time frame settimanale
Time frame mensile
Approfondimento