Borsa italiana, l’azione che può rivelarsi un affare

Saras

Borsa italiana, l’azione che può rivelarsi un affare è un titolo che oggi ha guadagnato il 2,4%. Non ci sarebbe nulla di particolarmente eclatante in questa performance in giorni normali. Se non fosse che oggi non è un giorno normale. Piazza Affari oggi ha ceduto oltre l’11% e i titoli che hanno chiuso con un guadagno si contano sulle dita di due mani. Tra questi c’è Saras (MIL:SRS) attiva nella raffinazione del petrolio. Oggi non è stata una grande giornata per l’oro nero e tutte le società legate all’energia hanno realizzato perdite vicino al 20%. Saras ha guadagnato il 2,4%

Il titolo può essere una grande opportunità di guadagno?

Nella Borsa italiana, l’azione che può rivelarsi un affare oggi può essere Saras? Da queste colonne qualche giorno fa ci chiedevamo quando Saras avrebbe terminato la discesa. Forse quel momento è arrivato. Forse Saras, con la seduta di oggi, in rialzo del 2,4% ha battuto un colpo. Magari domani non partirà in verticale al rialzo, ma certamente diventa un titolo da monitorare con attento interesse. Una spiegazione alla performance positiva di oggi la possiamo trovare nell’opinione di alcuni esperti convinti  che per Saras si allarghino i margini di raffinazione.

Borsa italiana, l’azione che può rivelarsi un affare. La strategia

Anche il flusso cedolare può avere avuto la sua importanza. Con un dividendo di 4 centesimi, che verrà distribuito il 20 maggio, tra due mesi, il dividend yield, al prezzo di 0,89 euro è del 4,5%. Se le prossime sedute vedessero nuovi rialzi, le possibilità che nel breve il titolo torni verso il primo obiettivo di 1,2 euro, sarebbero concrete. Una chiusura sopra 0,9 euro sarebbe un segnale incoraggiante ed avrebbe come primo risultato quello di spingere i prezzo a raggiungere la cifra tonda di 1 euro. Sarebbe un rialzo del 10%. Se oggi il titolo ha chiuso in salita del 2,4% con la Borsa in caduta libera, l’impresa è alla portata.