Il Natural gas continua a muoversi fra continui alti e bassi come da sua connotazione. e dopo un rialzo del 20% circa nelle ultime due settimane oggi ritraccia di oltre il 4%.
La materia prima potrebbe raggiungere anche i 3,80 entro pochi mesi. Lo stop alle posizioni rialziste da mettere fino a Natale è a 2,33.
Ci sono società che lavorano nel settore del gas quotate a Piazza Affari che presentano delle caratteristiche grafiche davvero interessanti. Sono azioni da comprare vicine all’esplosione dei prezzi.
Parliamo di Gas Plus (MIL:GSP) che oggi quota a 2,24 +1,36%.
Perchè è un titolo azionario da monitorare? I motivi sono essenzialmente due. Il primo grafico ed il secondo riguarda le analisi di bilancio e le prospettive economiche della società.
In base alle ultime raccomandazioni degli analisti il titolo viene stimato sottovalutato (68%!!!) con un fair value a 3,80.
Dal punto di vista grafico negli ultimi giorni si stanno formando dei pattern rialzisti e i nostri indicatori di trading incominciano ad evidenziare uno scenario bullish .
In poche parole il miglior investimento attuale da fare potrebbe essere comprare le azioni Gas Plus. Senza indugio!
Strategia di trading per investire una piccola parte dei risparmi sul titolo
Sui mercati azionari vigono delle regole economiche, di money management, ma anche di buon senso. Ad esempio qualsiasi investimento in Borsa deve essere in linea sia con il proprio profilo di rischio ma anche con la capitalizzazione della società in cui si investe.
Gas Plus è una small cap a bassa capitalizzazione e ad un investimento in queste azioni va destinata una piccola parte del proprio portafoglio titoli. La volatilità potrebbe essere alta infatti.
Quando acquistare le Gas Plus?
Subito perchè sono azioni da comprare vicine all’esplosione dei prezzi.
Lo stop loss va messo a 2,04 per target davvero ambiziosi che potrebbero essere verso i 3,80 nei prossimi 12 /18 mesi. Sono azioni da comprare e mantenere nel portafoglio per lungo tempo .