Azioni da comprare con i tassi di interesse bassi

tassi

Le principali banche centrali hanno confermato una politica monetaria focalizzata sui bassi tassi di interesse. Ma ci siamo mai chiesti quali sono le azioni da comprare con i tassi di interesse bassi?

Il ritorno degli asset rischiosi

Il mercato Toro, che ha recentemente superato i 10 anni di vita arrivando ad essere il più longevo della storia, nasce anche grazie all’azione delle banche centrali. Mettendo a disposizione abbondante liquidità hanno permesso una serie di operazioni che hanno aiutato il rally azionario. Tra queste il buyback ma anche una serie di aggregazioni e fusioni. Il lato negativo è che il rendimento obbligazionario è sceso praticamente ovunque costringendo gli  investitori a muoversi verso asset rischiosi.

Settore azionario come strumento per guadagnare

Per evitare problemi con il crollo dei rendimenti, ci sono azioni da comprare con i tassi di interesse bassi e che offrono dividendi alti?  In questo panorama si devono quindi adottare strategie di investimento particolari che devono preservare il rendimento. Per questo motivo è meglio preferire il settore azionario come strumento per guadagnare. Ma quali sono le azioni da comprare con i tassi di interesse bassi? Una risposta potrebbe arrivare dalle azioni da dividendo che, grazie alla liquidità messa a disposizione dalle banche centrali, possono permettersi anche il riacquisto delle azioni e strategie di fusioni. A tutto vantaggio della cedola e degli azionisti.

Le azioni da comprare con i tassi di interesse bassi

Un titolo da monitorare in tal senso è Altria Group Inc. (NYSE:MO). Le ultime vicende sulle sigarette elettroniche hanno fatto scendere le quotazioni fornendo una finestra d’ingresso. Inoltre Altria possiede anche oltre il 10% di Anheuser-Busch InBev, il più grande produttore di birra del mondo. Non solo, ha dato vita sia ad acquisizioni (a fine 2018 con il 35% di Juul Labs) che a nuovi investimenti (acquisto del 45% della società di cannabis Cronus. Ultima nota: un ottimo dividendo del 6,58%.

Approfondimento

Basso rischio e alti rendimenti

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te