Applicare quest’ombretto sulle palpebre è l’ultima tendenza per valorizzare gli occhi marroni o chiari e camuffare quelli all’ingiù

ombretto

Con l’età che avanza è normale veder comparire sul volto qualche piccolo naturale inestetismo. Rughe, zampe di gallina, fastidiosi brufoli o una pelle troppo secca e poco elastica sono tutte cose normalissime.

In altri casi, invece, si tratta di semplice genetica. Questo vale, ad esempio, quando gli occhi sono troppo ravvicinati o distanti tra loro o quando le palpebre sembrano cadere verso il basso. I

n nessuno di questi casi, però, la risposta dovrebbe essere l’insicurezza. Il trucco è il migliore amico delle donne in tutte queste situazioni. Esiste, poi, un preciso rimedio con cui dare l’illusione ottica di una palpebra più alta e un occhio giovane e perfettamente aperto o allungato.

Quale colore applicare in questo punto preciso dell’occhio

Se con 3 prodotti possiamo scolpire il viso ottenendo un effetto lifting naturale, come lavorare sugli occhi? Certamente esiste un trucco per sollevare le palpebre cadenti, ma si fa strada una nuova tendenza con cui camuffare questo difetto fastidioso.

La prima a lanciare questa moda è stata la bellissima modella Gigi Hadid, che ne ha saputo farne un tormentone. Applicare quest’ombretto sulle palpebre è l’ultima tendenza con cui aprire lo sguardo e illuminarlo.

Se la bella sorella Hadid era stata fra le prime a sfoggiare meravigliose tonalità di biondo, questa volta diventa paladina del giallo come ombretto.

Si tratta semplicemente di applicare un ombretto giallo, possibilmente glitter, nell’angolo interno dell’occhio, senza troppa precisione.

Ecco perché applicare quest’ombretto sulle palpebre è l’ultima tendenza per valorizzare gli occhi marroni o chiari e camuffare quelli all’ingiù

Semplicemente, si tratta di una tendenza alla portata di tutti. Chi non ha il giallo nella palette, può rimediare usando un beige dorato nell’angolo interno dell’occhio, sia superiore che inferiore. Poi, sfumarlo con un rosa argentato nella piega dell’occhio.

Anche con il giallo bisognerà fermarsi a circa metà dell’occhio e l’effetto è immediatamente quello di sollevare l’occhio e illuminarlo. In alternativa, lo si può applicare con un pennellino creando un angolo acuto perfettamente geometrico sul condotto lacrimale.

In questo caso, bisognerà lasciare la palpebra completamente pulita. Tra i colori migliori per ricreare questa tendenza ci sono, comunque, anche il bianco, il beige e l’oro. Non resta che sperimentarla sul proprio occhio per risolvere finalmente questo problema.

Approfondimento

Anche dopo 50 anni basta truccarsi così per ringiovanire lo sguardo