Quali commodities comprare oggi? Rischio recessione che continua ad aleggiare, dati macroeconomici che continuano a rallentare ma le banche centrali hanno dichiarato il loro atteggiamento accomodante.
Nell’ambito di una giusta diversificazione di portafoglio, oggi vogliamo definire possibili acquisti e strategie alternative all’azionario.
L’azionario potrebbe soffrire nel breve? Come e dove diversificare? Le commodities potrebbero essere una valida alternativa.
Quali commodities comprare oggi?
Per quanto riguarda il Petrolio rinviamo a un precedente articolo. La nostra attenzione di oggi è posta su Caffè, Oro, Palladio e Rame.
Nonostante la discesa degli ultimi anni e da inizio anno, per il Caffè al momento non ravvisiamo indizi rialzisti e prodromi di inversione. Continuare a seguire le posizioni al ribasso con Stop fino al 30 maggio a 111,00.
Dal punto di vista ciclico e previsionale il 2019 dovrebbe portare a rendimenti a doppia cifra per l’Oro. Si attendono infatti rendimenti fra il 10 ed il 14%.
Dal punto di vista grafico, una chiusura del mese di marzo superiore ai 1.304 potrebbe far iniziare un percorso rialzista (fatto di step) verso i 1.440/1.520 per l’anno in corso. Lo Stop valido fino al 30 maggio è posto a 1.278.
Il Palladio è salito da inizio anno di oltre il 25%. Attendere un ritracciamento verso area 1.480/1.391 per valutare ingressi di medio lungo termine. Al momento attendere sviluppi prima di aprire eventuali posizioni al rialzo. L’area attuale potrebbe essere ideale per prendere profitti sulle posizioni di breve.
Il Rame è salito di oltre il 7% da inizio anno ma il movimento potrebbe continuare. Effettuare acquisti in area 2,85/2,76 per obiettivi a 12 mesi in area 3,20/3,50. Lo Stop fino al 30 maggio è posto a 2,67.
Quali commodities comprare oggi?
In base a quanto scritto nel paragrafo precedente, la nostra attenzione è posta su eventuali acquisti di Gold Future (Oro). Infatti le probabilità sembrano ottimali per ingressi in posizione di breve, medio e lungo termine.