Alla chiusura del 20 Ottobre scrivevamo (Grande prova di forza per il Petrolio che adesso può ambire a obiettivi ambiziosi)
Alla chiusura di settimana scorsa scrivevamo (Petrolio: tutto procede come da manuale. Tuttavia mai abbassare la guardia)
Il supporto ha tenuto (ndr $49) e adesso le quotazioni hanno rotto al rialzo la resistenza in area $51 lanciandosi verso il I° obiettivo naturale in area $54. Chiaramente la rottura di area $51 al ribasso implicherebbe nuovi ribassi almeno fino in area $49.
La settimana appena conclusasi ha visto praticamente ogni giorno un nuovo tentativo di rottura del supporto in area $51 che, però, ha retto egregiamente alle pressioni ribassiste. Prende sempre più piede, quindi, lo scenario che vede le quotazioni raggiungere il I° obiettivo naturale in area $54.4. Qualora, poi, il rialzo dovesse continuare potremmo vedere il petrolio raggiungere il II° obiettivo naturale in area $62.6.
Al ribasso monitorare sempre la tenuta del supporto in area$51.2. La sua rottura indebolirebbe moltissimo lo scenario rialzista in corso.
La previsione di settimana scorsa è stata confermata con le quotazioni che hanno accelerato al rialzo portandosi verso l’importantissima resistenza in area $54.4. Questo sarà il livello decisivo dove si decideranno le sorti del petrolio.
La rottura di area $54.43 aprirebbe al raggiungimento del II° obiettivo naturale in area $62.5. In caso contrario si ritornerebbe verso area $51.3.