Non Ariete e Toro, ma il nostro segno zodiacale è una fusione incredibile di entrambi

zodiaco

Per leggere l’oroscopo facciamo sempre riferimento alla data di nascita. L’astrologia utilizza, infatti, questo nostro dato personale per assegnarci un determinato segno zodiacale. Ora, prendiamo ad esempio il primo segno dello Zodiaco, l’Ariete, i cui rappresentanti sono nati tra il 21 marzo e il 20 aprile. Queste date non sono fisse ma vengono indicate per approssimazione, sulla base della coincidenza con l’equinozio primaverile. Ciò significa che il Sole, ogni anno, entra nell’Ariete approssimativamente il 21 marzo.

Ma può farlo anche il 20. E ne può uscire il 20 come il 19 aprile. Una persona nata il primo aprile saprà con certezza di appartenere al segno dell’Ariete, ma chi è nato il giorno del cambio di stagione o alla soglia degli ultimi 10 giorni di aprile potrebbe avere dei legittimi dubbi. Non Ariete e Toro, ma il nostro autentico e vero segno in questo caso è una fusione di entrambi, detta cuspide.

La cuspide

La cuspide identifica tutte le persone nate a cavallo tra l’uscita e l’entrata del Sole da un segno zodiacale a quello che lo segue o precede. Essere una cuspide significa appartenere a due segni vicini e rispecchiare le caratteristiche di entrambi. Tuttavia, è possibile fare luce con chiarezza grazie all’ora esatta della propria nascita, in modo da ottenere il calcolo di un preciso tema natale. Scopriamo ora le coppie cuspide dello Zodiaco.

Non Ariete e Toro, ma il nostro segno zodiacale è una fusione incredibile di entrambi

Le coppie cuspide iniziano con Pesci e Ariete e riguardano i nati tra il 17 e il 23 marzo. La sensibilità si combina all’energia, dando origine a individui che non si arrendono mai. Segue la coppia Ariete e Toro, che interessa i nati, di sani principi, tra il 16 e il 22 aprile. Abbiamo quindi la cuspide Toro-Gemelli, tipica dei nati tra il 17 e il 23 maggio, equilibrati ma un po’ incerti.

L’accoppiata Gemelli con Cancro delinea il carattere filosofico di chi ha visto la luce tra il 17 e il 23 giugno. Prosegue la doppietta Cancro-Leone, che identifica come sicure di sé le persone nate tra il 19 e il 25 luglio. La cuspide Leone e Vergine dipinge come individui passionali i nati tra il 19 e il 25 agosto.

Il duo Vergine e Bilancia identifica come strateghi gli individui nati tra il 19 e il 25 settembre, mentre la coppia astrologia Bilancia e Scorpione segnala come insofferente chi nasce tra il 19 e il 25 ottobre. La cuspide Scorpione-Sagittario delinea invece gli impulsivi, nati tra il 18 e il 24 novembre.

Le coppie Sagittario e Capricorno, che come date di compleanno hanno il periodo tra il 18 e il 24 dicembre, segnalano individui di successo così come la cuspide Capricorno-Acquario, dei nati tra il 16 e il 22 gennaio.

L’ultimo duetto, Acquario e Pesci, descrive persone particolarmente sensibili, nate tra il 15 e il 21 febbraio.

Lettura consigliata

Ecco come conquistare l’uomo Capricorno e la strategia infallibile che lo fa cadere subito ai nostri piedi