Fin dove spingerà le azioni Pierrel la violenta reazione scaturita dal raggiungimento dei supporti?

Pierrel

Ad agosto le azioni Pierrel erano vicine a un’importante livello chiave che avrebbe potuto condizionare l’andamento per le settimane successive. Purtroppo per i rialzisti, il livello chiave non visto una reazione del titolo che ha ulteriormente accelerato al ribasso raggiungendo il supporto in area 0,22 euro (II obiettivo di prezzo). A questo punto il titolo ha finalmente reagito ai supporti chiudendo la settimana di contrattazioni non solo con un rialzo di oltre il 10%, ma collezionando anche un segnale di acquisto sia del BottomHunter che dello Swing Indicator.

La domanda adesso è: fin dove spingerà le azioni Pierrel la violenta reazione scaturita dal raggiungimento dei supporti?

Prima di rispondere a questa domanda una breve carrellata sui punti di forza e di debolezza del titolo.

Punti di forza

  • secondo le stime del fatturato basate sulle previsioni di Standard & Poor’s, la società è tra le migliori in termini di crescita;
  • la crescita degli utili attualmente prevista dagli analisti per i prossimi esercizi è particolarmente solida;
  • la società genera margini elevati e sembra essere molto redditizia.
  • la maggior parte degli analisti che si occupano di Pierrel raccomandano Buy o Overweight sul titolo;
  • la differenza tra il prezzo corrente e il prezzo obiettivo medio è abbastanza significativa e implica un potenziale apprezzamento di circa il 40%;
  • la dispersione dei prezzi obiettivo dei differenti analisti del consensus è relativamente piccola, suggerendo un metodo di valutazione comune dell’azienda e delle sue prospettive;
  • storicamente, il gruppo ha registrato dati di attività superiori alle aspettative.

Punti di debolezza

  • Durante l’ultimo anno, il trend delle revisioni del fatturato è stato chiaramente negativo; gli analisti hanno regolarmente rivisto al ribasso le previsioni di vendita.

Fin dove spingerà le azioni Pierrel la violenta reazione scaturita dal raggiungimento dei supporti? Le indicazioni dell’analisi grafica

Pierrel  (MIL:PRL) ha chiuso la seduta del 9 novembre in rialzo dello 0,43% rispetto alla seduta precedente a quota 0,236 euro.

Time frame settimanale

Affinché il rialzo osservato possa trasformarsi in qualcosa di più duraturo è importante che si assista a una chiusura settimanale superiore alla resistenza in area 0,258 euro. In questo caso le quotazioni si lancerebbero verso il I obiettivo di prezzo in area 0,342 euro. Gli obiettivi successivi, poi, si trovano in area 0,48 euro e 0,62 euro.

I ribassisti, invece, prenderebbero forza nel caso in cui si dovesse rompere al ribasso il forte supporto in area 0,22 euro. In questo caso l’obiettivo del ribasso si trova in area 0,1555 euro.

pierrel