Le migliori bevande naturali per disintossicare il fegato

bevanda

Il fegato, al pari del cuore, è uno degli organi il cui corretto funzionamento permette di vivere più a lungo ed in salute. Per esempio, una delle azioni principali del fegato è quella di produrre la bile. Si tratta, nello specifico, di un liquido che permette all’intestino di assorbire i grassi. Ecco allora quali sono le migliori bevande naturali per disintossicare il fegato e per depurarlo dalle tossine. Dalla semplice soluzione acqua e limone al succo di carota, e passando per l’estratto di carciofo e per la tisana al cardo mariano.

Ecco le migliori bevande naturali per disintossicare il fegato

Acqua e limone: al mattino, una soluzione di acqua tiepida e limone spicca tra le più semplici e rapide da preparare non solo per depurare il fegato. Ma pure per agevolare la regolarità intestinale.

Succo di carota: sotto forma di succo o di estratto, pure le carota hanno spiccate proprietà depurative e disintossicanti. In questo caso, nel preparare il centrifugato di carota, si può aggiungere pure un rametto di rosmarino.

Estratto di carciofo: acquistabile in erboristeria, il carciofo tra i rimedi naturali è noto per essere un valido alleato per tenere il fegato in salute. E questo perché il carciofo ha delle spiccate proprietà naturali digestive, depurative e disintossicanti. Con una conseguente azione naturale sulla corretta funzionalità epatica. In erboristeria l’estratto di carciofo si può acquistare pure in capsule da assumere in genere una volta al giorno dopo i pasti. Ed accompagnate semplicemente da un bicchiere d’acqua.

Tisana depurativa al cardo mariano: per un’azione naturale disintossicante per il fegato va bene pure una bella tisana, ma scegliendo le giuste erbe. Per esempio, i semi di cardo mariano sono noti per la loro azione naturale non solo disintossicante, ma pure protettiva della corretta funzione epatica. In questo caso la tisana depurativa con i semi di cardo mariano si può bere lontano dai pasti.