È pur vero che il coronavirus è una pandemia mondiale ma ci sono dei luoghi fantastici che sono dei piccoli eldoradi anti-Covid. Con questo articolo, gli Esperti di ProiezionidiBorsa vogliono dare indicazioni precise per dove fuggire per stare alla larga dal Covid-19. Ebbene, nel mondo ci sono ancora posti incontaminati, non facili da raggiungere ma che comunque garantiscono minimi rischi di contrarre il coronavirus.
La rivista Forbes ha stilato un elenco di 8 posti magici. In questi luoghi incantevoli, i contagiati sono pochissimi e i ricoveri in ospedale altrettanto. Tanto è vero, che la pandemia, a quelle latitudini non si fa sentire e i relativi Stati non hanno previsto misure restrittive. In più i turisti sono ben accetti.
Gli otto luoghi incontaminati
Prima di mettere il pensiero e darsi alla fuga, è necessario possedere il passaporto. Purtroppo, questi luoghi non sono tanto vicini e non si trovano nell’Unione Europea. Il primo posto dove fuggire è la Repubblica Dominicana.
Questo Stato non ha bisogno di presentazione. Per gli italiani è una meta di gran lunga conosciuta. Una volta arrivati in Repubblica Dominicana non c’è bisogno di fare nessun tampone. Lo Stato ha previsto solo una quarantena di sicurezza. Per chi arriva due fasce di quarantena. Per i giorni feriali dalle 21 alle 5 di mattina, mentre nei weekend dalle 19 alle 5 di mattina.
Su una spiaggia delle Bahamas
A chi non piace la Repubblica Dominicana può dirigersi verso le Bahamas. Il risultato del tampone viene inserito nella documentazione per lo sbarco. Lo stesso dicasi per raggiungere le Bermuda e il Nicaragua. Un piccolo sacrificio ma almeno poi c’è abbastanza libertà di muoversi in loco.
Un altro Stato dove fuggire per stare alla larga dal Covid-19 è il Perù. Il turista fa il test entro tre giorni dall’arrivo. Per chi vuole dirigersi verso l’Africa, può andare in Ghana. Il villeggiante fa il tampone nei tre giorni precedenti l’arrivo. Poi in Ghana si replica il controllo. Il risultato negativo garantisce di muoversi liberamente.
Il sogno delle Maldive a basso costo
Quante volte abbiamo sognato di andare alle Maldive. Ebbene, ora con il coronavirus vale la pena sia per stare alla larga dal Covid-19 ma anche perché i prezzi sono super convenienti. In una delle mete più desiderate al mondo non sono previste limitazioni o test all’ingresso. Chiudiamo con il Bahrain. Il tampone va fatto all’arrivo. Poi un secondo se la vacanza si prolunga oltre i dieci giorni. Come abbiamo visto i posti sono incantevoli. Per chi ha soldi e vuole concedersi una vacanza abbiamo indicato dove fuggire per stare alla larga dal Covid-19.