La chiave per investire su questo titolo azionario sottovalutato del 64,1% è la pazienza. Solo questo può essere l’approccio giusto e vincente su un titolo azionario che è sottovalutato, ma la sua impostazione grafica è fortemente ribassista.
Secondo gli analisti che coprono Expert System il consenso medio è Outperform con un prezzo obiettivo che esprime una sottovalutazione del 64,1%. Livello di sottovalutazione che è confermato dal confronto con il fair value delle attuali quotazioni. In questo caso la sottovalutazione è del 53,7%.
Per concludere, La sua attività principale ha un notevole potenziale di crescita e si prevede un aumento delle vendite, secondo le previsioni di Standard & Poor’s. Infatti, queste potrebbero aumentare del 46% entro il 2022.
La società si trova in una situazione finanziaria solida considerando la sua posizione di liquidità netta e di margine.
Ci sono, quindi, tutti i presupposti per una possibile futura risalita dei prezzi.
La chiave per investire su questo titolo azionario sottovalutato del 64,1% è la pazienza. Quando essere compratori su Expert System?
Il titolo Expert System (MIL:EXSY) ha chiuso la seduta del 29 settembre a quota 2,285 euro in ribasso dello 0,87% rispetto alla seduta precedente.
Come si vede dai grafici seguenti la tendenza in corso è ribassista su tutti i time frame. Gli obiettivi sono indicati nelle figure e non vogliamo soffermarci a discuterli.
Vogliamo solo evidenziare che un primo possibile punto di ingresso al rialzo sul titolo passa per area 1,95-1,99 euro. La rottura di questa area di supporto già sul time frame fondamentale farebbe accelerare al ribasso verso area 1,44 euro dove, almeno per il breve periodo, dovremmo assistere a una reazione dei rialzisti.
Bisogna, quindi, avere la giusta pazienza per attendere le quotazioni sui livelli giusti dai quali potrebbe partire una forte gamba rialzista.
Time frame giornaliero

Expert Systems: proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.
Time frame settimanale

Expert Systems: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.
Time frame mensile

Expert Systems: proiezione ribassista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.
Approfondimento
Un titolo azionario che potrebbe raddoppiare il suo valore nelle prossime settimane