PVH è un titolo azionario sottovalutato nel settore del lusso che ha subito molto il contraccolpo dell’emergenza del coronavirus, registrando una perdita del 17,10%.
Società che detiene i marchi Michael Kors, Tommy Hilfiger e Calvin Klein tra i più conosciuti, negli anni è diventato un punto di riferimento nel mondo del lusso, approfittando anche della sempre più influente città di New York nella moda.
Investire in PVH. Perché sì
Il prezzo attuale del titolo PVH (NYSE:PVH) a 87,17$ è quotato al di sotto della stima data dal fair value a 157$ – sottovalutazione del 80,10%.
Il Price To Earnings ratio del titolo PVH mostra un valore molto inferiore rispetto alla media dei suoi concorrenti: 10.1x vs 18.6x.
È stimata una crescita futura ridotto per quanto riguarda i ricavi (2,8% vs 7,1%) mentre un utile netto in linea col settore (12,1% vs 12,6%).
Aumento dell’EPS del 48,8% passando da 8,596$ a 12,790$.
Discreta PFN (Posizione Finanziaria Netta), la società riesce a coprire solo i debiti finanziari di breve termine con i propri asset.
Negli ultimi 5 anni la società ha intrapreso un percorso di diminuzione del debt to equity, passato dal 82% al 53%.
I debiti societari sono coperti sia dagli asset di breve e sia dal flusso di cassa operativo.
Investire in PVH, un titolo azionario sottovalutato nel settore. Perché no.
Dividend yield della società prossimo allo 0 (0,2% vs 1,4%) e non è previsto alcun aumento.
Raccomandazione degli analisti
Gli analisti sono molto fiduciosi sul suddetto titolo azionario sottovalutato, 12 di essi sostengono l’acquisto del titolo stimando un apprezzamento tra il 30,8% e il 51,4%, ma al tempo stesso ritengono doveroso attendere gli sviluppi in Cina a causa del coronavirus.
Strategia di investimento su PVH
Il titolo ha chiuso la settimana a 87,17$, in ribasso dell’8,19% e in piena tendenza ribassista.
Vedendo il grafico seguente su base mensile, è molto probabile che il prezzo probabilmente raggiungerà il supporto a 76,10$, considerato dagli analisti il punto di svolta e iniziare un nuovo trend rialzista.