3 idee regalo low-cost per un Natale all’insegna del risparmio, da realizzare nella comodità di casa

regalo

Ora illustreremo 3 idee regalo low-cost per un Natale all’insegna del risparmio. Quest’anno, si sa, sarà un Natale particolare per tutti. La pandemia ha posto tutti quanti di fronte all’evidenza che, oltre al quotidiano, anche le festività saranno in qualche modo diverse.

Molte persone si ritrovano ad affrontare una grave crisi economica: famiglie improvvisamente diventate monoreddito, nuovi disoccupati e soprattutto nuovi poveri. Nonostante ciò, anche se in forma più sobria e contenuta, gli italiani non sono disposti a rinunciare all’essenza del Natale.

Pertanto, una buona idea per risparmiare e rendere originali i doni da destinare ai propri affetti può essere ricorrere al vecchio fai-da-te e realizzare regali di Natale low-cost. I regali “handmade” sono economici e spesso semplici da realizzare: è sufficiente avere del tempo da dedicare, creatività e anche un pizzico di manualità.

Tre idee regalo semplici e low-budget

Vediamo dunque 3 idee regalo low-cost per un Natale all’insegna del risparmio, da realizzare nella comodità di casa:

  1. Se si dispone di una bottiglia di vino o di liquore vuota e dal design ricercato è sufficiente acquistare dei filamenti di luci da introdurre al suo interno. Questa lampada-bottiglia renderà l’ambiente in cui verrà collocato molto accogliente. Costo medio: circa 10 euro.
  2. Prendendo un barattolo vuoto di medie dimensioni, possiamo introdurre al suo interno una manciata di sabbia (magari ricordo di un viaggio), delle piccole conchiglie e infine delle foto in formato fototessera appoggiate sul fondo. Sarà un bellissimo ricordo da guardare insieme ai vostri amici. Budget: meno di 10 euro.
  3. Infine, se siete amanti della cucina, potete realizzare un breve ricettario personalizzato. Insieme alle vostre ricette più riuscite e collaudate, potete inserire in fondo una serie di immancabili consigli da mettere in pratica in cucina che potranno aiutare un vostro amico quando si cimenterà ai fornelli. Costo medio: un paio di euro.

Queste sono soltanto alcune idee che ognuno può personalizzare attingendo alle proprie passioni e attitudini per creare un regalo originale, ma fatto con il cuore. In fondo è risaputo che, con un pizzico di creatività e la giusta compagnia, si possono realizzare grandi cose anche con un budget molto limitato.