WM Capital vola in Borsa: arrivano i primi ordini di test sierologici

WM Capital

WM Capital ha deciso di partecipare attivamente alla lotta al coronavirus. La società guidata dall’Amministratore Delegato Fabio Pasquali ha ricevuto i primi ordini dei test sierologici da parte di enti pubblici e privati. L’azienda risponde così all’esigenza di tutelare la salute dei cittadini, garantendo la ripresa della fase produttiva. WM Capital vuole sopperire ad una delle maggiori criticità di questo periodo, ossia la scarsità di strumenti diagnostici disponibili. Con l’iscrizione nell’albo dei fornitori di MM Spa, inoltre, l’azienda potrà partecipare ai bandi di gara per la fornitura dei test.

WM Capital (MIL:WMC) è una società quotata all’AIM Italia di Borsa Italiana, specializzata nel Business Format Franchising. Ha avviato la commercializzazione in Italia del test rapido 2019-nCoV IgG/IgM Detection Kit dell’azienda cinese Nanjing Vazyme Medical Technology Co., Ltd.

WM Capital vola in Borsa

WM Capital sta portando avanti un programma chiamato “Box della Salute” che punta a offrire sempre più diversificati e sofisticati servizi di screening e prevenzione a disposizione degli utenti. Si avvale anche di servizi di telemedicina. L’attività di commercializzazione dei kit rientra in questo programma e potrebbe essere facilitata in quanto, contestualmente, WM Capital è stata ammessa all’albo fornitori di MM Spa. Potrà così concorrere alle procedure per la fornitura di beni e servizi.

MM Spa è partner di istituzioni, enti gestori e aziende pubbliche che operano nel settore delle infrastrutture, delle grandi opere, della progettazione e pianificazione di reti e servizi. È una delle più grandi e diversificate società d’ingegneria in Italia.

Come funziona il test sierologico distribuito da WM Capital?

Il test utilizza la cromatografia immuno-colloidale in oro per rilevare la presenza di anticorpi IgG/IgM del Coronavirus nel siero umano, plasma o sangue intero in vitro.

La presenza di questi anticorpi indica una nuova infezione con specificità e sensibilità superiori al 90%. Può essere quindi utilizzato nella diagnosi precoce, con una risposta sulla presenza o meno degli anticorpi praticamente immediata, bastano solo 0 minuti.

WM Capital vola in Borsa. La notizia ha messo le ali al titolo. Venerdì scorso, giorno in cui è stato emesso il comunicato, a Piazza Affari WM Capital ha archiviato la seduta con un balzo del 12,87% a 0,386 euro ad azione.

Approfondimento sul titolo