Wall Street torna long di brevissimo, ma è prematuro dire che questo sia un rialzo duraturo

Wall Street

Oggi i mercati americani chiariranno le loro reali intenzioni. Era atteso un rimbalzo al massimo entro le prime ore di contrattazione odierna per poi lasciare spazio a nuove vendite. Qualcosa però al momento sembra cambiato come vedremo nei prossimi paragrafi.

La previsione annuale proietta ancora qualche settimana di ribasso

Infatti, Wall Street torna long di brevissimo. In rosso la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.

In blu il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 20 maggio.

Fra il 2021 e il 2022 si dovrebbe formare il minimo decennale. Da giugno in poi, dovrebbe tornare il toro sui mercati.

Procediamo per gradi.

I prezzi di chiusura della giornata di contrattazione degli indici americani del giorno 23 maggio sono stati i seguenti:

Dow Jones

31.880,24

Nasdaq C.

11.535,28

S&P 500

3.973,75.

Wall Street torna long di brevissimo, ma è prematuro dire che questo sia un rialzo duraturo. La mappa dei prezzi per i prossimi giorni

Dow Jones

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 31.395. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 32.689.

Nasdaq C.

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 11.304. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 11.991.

S&P 500

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.909. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 4.082.

Segnale in corso dei nostri Trading Systems

Short dall’apertura del 19 maggio che viene chiuso in apertura del 24 maggio.

Dove è diretto Microsoft?

Il titolo (NASDAQ:MSFT) ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione al prezzo di 260,65 circa, in rialzo del 3,20% rispetto alla seduta precedente.

La strategia operativa dei nostri oscillatori di tendenza

La tendenza di brevissimo è tornata positiva, ma non è un rialzo che al momento si può definire duraturo. Fino a quando non si assisterà ad una chiusura settimanale superiore ai 273,11, i prezzi potrebbero continuare a scendere.

Lettura consigliata

Dopo mesi le azioni Cleanbnb sono ancora alle prese con un’area di resistenza ormai storica. Cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane?

Consigliati per te