In attesa che i mercati americani continuino il movimento rialzista di onda C della scorsa settimana cosa notiamo oggi? Wall Street su supporti rilevanti in attesa della FED. Come si reagirà al meeting della Banca centrale? Non crediamo a inversioni al ribasso durature, anzi, oggi potrebbe essere il movìmento ideale per ripartire al rialzo fino alla prima decade di gennaio. Attenzione, dopo queste date, si potrebbe scendere fino a metà febbraio/prima decade di marzo. Perlomeno questa è la mappa attesa dai nostri calcoli di probabilità.
Procediamo per gradi.
Alla chiusura di contrattazione del 14 dicembre dei listini azionari americani abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dow Jones
35.544,18
Nasdaq C.
15.237,64
S&P500
4.634,09
Quali sono i prezzi che manterranno il trend in corso e quali lo faranno invertire?
Dow Jones
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera superiore ai 35.544,18. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 35.577.
Nasdaq C.
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera superiore ai 15.317,55. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 15.834.
S&P 500
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera superiore ai 4.660,47. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 4.540.
Il ritracciamento di breve continua ma ora si è giunti a un punto nodale: inversione rialzista oppure ribasso duraturo?
Come potrebbe presentarsi la giornata odierna?
Apertura su minimi e chiusura sui massimi.
Cosa attendere per la settimana in corso?
Oggi dovrebbe essere un giorno di conferma o meno per qualsiasi scenario si possa attendere.
Wall Street su supporti rilevanti in attesa della FED. Su cosa investire adesso?
Continuiamo a rimanere investiti al rialzo di lungo termine su tutti i titoli guida (Amazon, Apple (NASDAQ:AAPL). Google, Microsoft in attesa di decidere se tornare al rialzo o meno anche di breve termine.