Wall Street inizia una settimana particolare: il ribasso è finito? Tesla è da comprare?

Wall Street

Indecisione, forse questa è la parola che più chiarisce l’idea sulla situazione grafica dei listini azionari internazionali. Il ribasso è finito, il minimo annuale è stato già segnato oppure siamo all’inizio di un vero e proprio sell off? Wall Street inizia una settimana particolare ma procediamo per gradi.

Alla chiusura di contrattazione del 4 febbraio i prezzi hanno segnato i seguenti valori:

Dow Jones

35.089,74

Nasdaq C.

14.098,01

S&P 500

4.500,53.

Siamo all’inizio di ulteriori ribassi?

Il nostro percorso campione su scala settimanale per l’anno 2022

In blu il grafico dei mercati americani fino al 4 febbraio

Quali sono le previsioni dei nostri Trading Systems per la settimana?

Tentativo di ritracciamento fra lunedì e martedì per poi lasciare spazio a un rialzo fino alla giornata di venerdì. Sarà così? La risposta entro le prime ore di contrattazione di martedì.

La mappa dei prezzi per mantenere il polso della situazione

Dow Jones

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera superiore a 35.334. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 34.496.

Nasdaq C. 

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera superiore a 14.223. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 13.767.

S&P 500

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera superiore a 4.540. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 4.414.

Posizione di investimento da mantenere di breve termine

Flat.

Wall Street inizia una settimana particolare. Tesla è da comprare?

Tesla (NASDAQ:TSLA), ha chiuso la giornata di contrattazione del 4 febbraio al prezzo di 923,32 in rialzo del 3,61% rispetto alla seduta precedente.

Analisi sommaria di bilancio

Le raccomandazioni degli altri analisti (35 giudizi) proiettano un prezzo obiettivo in area 961,70 dollari. Le nostre stime invece, portano a un calcolo del prezzo obiettivo intorno ai 605 dollari per azione.

La nostra strategia operativa

Fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera e poi settimanale superiore a 987,69, i prezzi potrebbero continuare a scendere in poche settimane verso l’area di 785 e poi 650 dollari ed oltre. Nel breve, un primo indizio rialzista si avrebbe con una chiusura giornaliera superiore a 943,70.

Attendere per acquisti.

Lettura consigliata  

Come investire e guadagnare di lungo termine  sui principali listini azionari

Consigliati per te