Continuiamo a rimarcare l’importanza del momento in quanto i mercati rimangono sospesi fra nuovi ribassi o ulteriori rimbalzi.
Quale strada verrà intrapresa? Per il momento abbiamo notato Wall Street ferma sui suoi passi a inizio settimana ma da domani si potrebbe avere più chiarezza di intenti.
Alla chiusura di contrattazione del 7 febbraio i prezzi hanno segnato i seguenti valori:
Dow Jones
35.091,13
Nasdaq C.
14.015,67
S&P 500
4.483,87.
Il ribasso durerà ancora per diversi mesi?
Il nostro percorso campione su scala settimanale per l’anno 2022
In blu il grafico dei mercati americani fino al 4 febbraio
Cosa attendere dalla settimana in corso? Come si comporteranno i prezzi?
Tentativo di ritracciamento fra lunedì e martedì per poi lasciare spazio a un rialzo fino alla giornata di venerdì. Oggi dovrebbe confermare o meno questo scenario.
I livelli da monitorare per mantenere il polso della situazione
Dow Jones
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera superiore a 35.334. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 34.496.
Nasdaq C.
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera superiore a 14.223. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 13.767.
S&P 500
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera superiore a 4.540. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 4.414.
Posizione di investimento consigliata per il breve termine
Flat.
Wall Street ferma sui suoi passi a inizio settimana. Ora è un affare comprare Biomarin Pharmaceutical?
Biomarin Pharmaceutical (NASDAQ:BMRN), ha chiuso la giornata di contrattazione del 7 febbraio al prezzo di 89,37 in rialzo dello 0,81% rispetto alla seduta precedente.
Analisi sommaria di bilancio
Le raccomandazioni degli altri analisti (21 giudizi) proiettano un prezzo obiettivo in area 115,95 dollari. Le nostre stime invece, portano a un calcolo del prezzo obiettivo intorno ai 170 dollari per azione. In entrambi i casi, si evidenzia una interessante sottovalutazione dei prezzi correnti.
La nostra strategia operativa
Fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera e poi settimanale inferiore a 79,07, i prezzi potrebbero continuare a salire in poche settimane verso l’area di 109,51 dollari ed oltre. Nel breve, un primo indizio ribassista si avrebbe con una chiusura giornaliera inferiore a 88,66.
Titolo che potrebbe esplodere al rialzo nel breve termine.
Il nostro giudizio è Strong Buy Long term.
Lettura consigliata
Come investire e guadagnare di lungo termine sui principali listini azionari