La settimana appena iniziata con un rialzo anche se non convincente. Dove sono diretti i prezzi? Le preoccupazioni “sul tappeto” sono tante e diverse ma le principali sono sempre le stesse da settimane. Riuscirà la crescita economica a non riscaldare i prezzi e a provocare un intervento sui tassi di interesse delle Banche centrali?
La FED sembra allontanare un intervento ma i dati sui consumi privati, che verranno pubblicati nella giornata di questo giovedì, ci daranno molte indicazioni in merito. L’inflazione è sotto controllo? Frattanto dopo la prima giornata di contrattazione della settimana, Wall Street continua al rialzo e ora Microsoft potrebbe fare la differenza.
Procediamo per gradi.
I livelli da monitorare per la seduta di contrattazione di odierna sono i seguenti:
Dow Jones
Tendenza rialzista. Inversione ribassista solo con una chiusura giornaliera inferiore a 33.872.
Nasdaq C.
Tendenza rialzista. Inversione ribassista solo con una chiusura giornaliera inferiore a 13.355.
S&P 500
Tendenza rialzista. Inversione ribassista solo con una chiusura giornaliera inferiore a 4.121.
Wall Street continua al rialzo e ora Microsoft potrebbe fare la differenza
La giornata di ieri ha visto i riflettori puntati su tre titoli, Apple, Microsoft (NASDAQ:MSFT) e Nvidia.
Dal punto di visa grafico, i titoli sono impostati al rialzo ma per quanto riguarda i fondamentali e lo studio dei bilanci degli ultimi 4 anni, preferiamo soltanto Microsoft in quanto sottovalutato rispetto alle nostre stime del fair value.
Ecco i nostri giudizi:
Apple, ultimo prezzo a 127,10, fair value a 112.
Microsoft, ultimo prezzo a 250,78, fair value a 315.
Nvidia, ultimo prezzo a 156,08, fair value a 112.
La strategia di investimento su Microsoft
Dal punto di vista grafico, la tendenza di breve, medio e lungo termine è rialzista e quindi fino a quando non si assisterà a chiusure giornaliere e poi settimanali inferiori ai 223,74 sono possibili ulteriori rialzi verso area 320 e poi 350 nei prossimi 1/3 mesi. Supporto di breve termine a 237,52.
Per chi possiede il titolo e per chi volesse comprarlo a mercato, deve attenersi ai livelli appena indicati. Riteniamo l’operazione un’ottima opportunità e con risk reward ottimale.