Dopo il primo segnale rialzista del 19 aprile, i mercati americani continuano a confermare il movimento. A questo punto, tranne inversione ribassista nelle prossime ore, il movimento potrebbe durare fino al 20 maggio. Wall Street continua a confermare il rialzo, ma ci sono ancora da attendere delle conferme.
Al momento continuiamo a rimarcare che a parer nostro si sono verificate diverse condizioni per poter affermare che il minimo annuale e forse il decennale sia stato segnato. Quali sono quindi i livelli da monitorare?
Procediamo per gradi.
I prezzi di chiusura della giornata di contrattazione degli indici americani del giorno 20 aprile sono stati i seguenti:
Dow Jones
35.160,80
Nasdaq C.
13.512,03
S&P 500
4.459,46.
Wall Street continua a confermare il rialzo. Si salirà fino al 20 maggio?
Di seguito i livelli da monitorare per stabilire un probabile percorso campione sia di breve che di medio lungo termine.
Dow Jones
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 34.393. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 34.889.
Nasdaq C.
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 13.281. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 13.685.
S&P 500
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 4.393. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 4.471.
Posizione di trading multidays in corso e segnale dei nostri Trading Systems
Flat dall’apertura del 20 aprile.
Ribasso finito per Amazon?
Il titolo (NASDAQ:AMZN) ha chiuso la giornata di contrattazione del 20 aprile al prezzo di 3.079,61 dollari, in ribasso del 2,62% rispetto alla seduta precedente.
La nostra strategia di investimento
Nel breve termine, i prezzi e i nostri oscillatori si sono riposizionati al rialzo, ma si devono attendere ulteriori conferme sul time frame settimanale. Fino a quando non si assisterà ad una chiusura settimanale superiore a 3.121, le quotazioni potrebbero scendere verso area 3.070 e poi 2.601.
Il consiglio, quindi, è di attendere sviluppi a bordo campo e di non comprare ancora il titolo, ma se la nostra view si rivelerà corretta entro questo venerdì assisteremo a una conferma rialzista.
Lettura consigliata