Wall Street accelera al rialzo. Il ribasso è finito? Amazon, ha segnato il bottom?

Wall Street

La FED alza i tassi, prima i mercati sbandano e poi chiudono la giornata sui massimi. Cosa attendere da ora in poi? Wall Street accelera al rialzo. Il ribasso è finito? La tendenza rialzista continua a rafforzarsi e oggi, con la riunione della BCE, si presenta a una nuova prova. Inoltre, oggi scadrà un altro nostro setup mensile e quindi la chiusura di contrattazione della giornata odierna è davvero importante.

Procediamo per gradi.

I prezzi di chiusura della giornata di contrattazione degli indici americani del 16 marzo sono stati i seguenti:

Dow Jones

34.063,11

Nasdaq C.

13.436,11

S&P 500

4.357,86.

Wall Street accelera al rialzo. Il ribasso è finito?

Dow Jones

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 32.989. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 33.391.

Nasdaq C. 

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 12.616. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 12.992.

S&P 500

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 4.187. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 4.251.

Posizione di trading multidays in corso

Flat sugli indici analizzati.

Amazon potrebbe aver segnato un minimo rilevante

Il titolo (NASDAQ:AMZN) ha chiuso la seduta del 16 marzo al prezzo di 3.062,08 dollari in rialzo del 3,89% rispetto alla seduta precedente. Da inzio anno, ha segnato il minimo a 2.671,45 e il massimo a 3.428.

La strategia di investimento

Diversi oscillatori iniziano a  confermare che il bottom annuale possa essere stato formato e che dai livelli attuali, si potrebbbe continuare a salire.

Mancano però le conferme dai grafici.

Solo una chiusura di questa settimana superiore ai 2.993,50 potrebbe archiviare molto probabilmente la fase ribassista.

I livelli indicati varieranno di settimana in settimana ma gli oscilatori di lungo si stanno per girare definitivamente al rialzo.

Lettura consigliata

Altri 13 mesi per accumulare posizioni sui mercati azionari mondiali per ottenere rendimenti fino all’11% all’anno