Vuoi un dessert senza latte, uova e burro? Ecco come preparare una gustosissima torta all’acqua.
In questa prelibata mini guida “Vuoi un dessert senza latte, uova e burro? Ecco come preparare una gustosissima torta all’acqua”, una ricetta light e fresca. Buona e gustosa la torta all’acqua è adatta anche per chi soffre di intolleranze alimentari e per le persone vegane. Questa preparazione prevede poche calorie e si mangia in un sol boccone. In pochi minuti avrete il vostro dolce da servire dopo una cena o anche a merenda, magari con i vostri bambini. Scopriamo insieme la ricetta.
Ingredienti
- 370 ml di acqua;
- 240 gr di zucchero;
- 360 gr di farina 00;
- 75 gr di olio di semi;
- 1 scorza di limone;
- 1 bustina di lievito per dolci.
Preparazione
Preparare la torta è davvero molto semplice e facile. Il primo passo è quello di inserire in un recipiente l’acqua e l’olio. Mescolate energicamente la miscela liquida, mentre in un’altra ciotola setacciate la farina e il lievito. Successivamente, aggiungete la scorza di limone e lo zucchero. A questo punto un poco alla volta, inserite la farina setacciata nella miscela di acqua e olio e amalgamate molto bene fino ad ottenere un composto omogeneo
Versate il composto in una teglia di 20-22 cm unta di olio o foderata con la carta forno. Cuocete la vostra torta all’acqua in forno caldo a 170 °C per 50 minuti. Sfornate la torta e lasciatela raffreddare. Con pochi ingredienti e dopo meno di un’ora, avrete il vostro dessert light e gustoso.
Consiglio
Potete provare una variante della torta con la sostituzione di una spremuta di arancia al posto dell’acqua. Il dolce assumerà un gusto delicato all’arancia.
Se “Vuoi un dessert senza latte, uova e burro? Ecco come preparare una gustosissima torta all’acqua” vi è stato utile, leggete anche “Torta della nonna senza cottura, pronta in pochi minuti“.