View rialzista per Baidu: è il parere degli analisti

Nasdaq

Uno dei motivi per il quale il titolo azionario Tesla sta battendo record su record è anche grazie all’apertura di una mega fabbrica in Cina per la produzione della Tesla Model 3 solamente per il mercato cinese.

Baidu (NASDAQ:BIDU)  gioca un ruolo molto importante nello sviluppo del mercato locale poiché è il motore di ricerca più utilizzato nel Paese e la casa automobilistica americana ha colto l’opportunità di sfruttare il peso strategico del colosso cinese.

Perché investire in Baidu

Il colosso cinese si presenta con diversi segnali positivi e altrettanti negativi.

Il prezzo del titolo (126,28$) è attualmente quotato al di sotto della stima dato dal fair value (129,97$), sottovalutazione del 2,9%.

Gli analisti confermano la view rialzista per Baidu in virtù dell’ottima previsione di crescita nei prossimi anni sia per il fatturato (11,2% vs 14,4%) e sia per l’utile d’esercizio (81,3% vs 17,3%).

La Posizione Finanziaria Netta conferma i buoni presupposti sul titolo azionario. Gli asset societari coprono i debiti finanziari di breve e di lungo termine.

Negli ultimi 5 anni vi è stato anche una riduzione del debt to equity passando dal 48,1% vs 40,5%.

Per chi è alla ricerca di un titolo con alti dividendi, Baidu non è un a buona opzione, visto che non stacca alcuna cedola e non sono previsti nel breve termine.

Raccomandazioni degli analisti

Su 37 analisti di Wall Street che hanno monitorato il titolo negli ultimi mesi, ben 28 di essi confermano la view rialzista per Baidu.

Sono confermate anche le stime per i prossimi 12 mesi, con guadagni superiori al 500%.

Analisi grafica e strategia di investimento

Il titolo ha chiuso la seduta di ieri sul Nasdaq a 126,28$, in ribasso del 2,86$.

Dopo l’apertura in gap down per i timori del coronavirus in Cina, il titolo ha preso vigore e potrebbe prospettarsi la ripresa del trend rialzista.

È ben visibile nel grafico seguente come il prezzo abbia iniziato a proiettarsi al rialzo dopo essere rimbalzato dall’area selezionata, una zona di swing rialzista.

In base a quanto scritto precedentemente, è consigliato comprare a mercato con stop loss a 111,90$ e di mantenere in portafoglio in ottima di una strategia di lungo termine con obiettivo minimo stimato dagli analisti a 800$ (+ 500%)