Versa del succo di limone in questi cibi e guarda cosa succede: il risultato ti sbalordirà! Che questo agrume abbia molte proprietà è risaputo: sia la buccia che la polpa del limone possono essere utilizzate nei più diversi ambiti. Questa volta, tuttavia, si scriverà di quello strettamente culinario.
Quest’articolo ti mostrerà che il succo di limone può essere utilizzato in un modo che non avevi mai immaginato prima. Infatti, i cibi su cui lo verserai acquisiranno non solo un sapore migliore, ma anche un aspetto più gradevole!
Può sbiancare il riso e la glassa di zucchero
Durante la bollitura del riso, prova a versare qualche goccia di succo di limone all’interno della pentola. A fine cottura, il riso non solo avrà più sapore, ma apparirà anche bianchissimo! Pensa a quanto questa semplice operazione può esserti utile nella preparazione del sushi fatto in casa, oppure di una semplice insalata di riso.
E non solo, ma anche per la glassa di zucchero! Aggiungere qualche goccia di succo durante la sua preparazione può renderla una guarnizione ancora più bella per i dolci che preparerai. In cucina, l’estetica e la presentazione dei piatti giocano un grande ruolo, specialmente quando si hanno degli ospiti.
Serve a cucinare delle uova sode perfette
Nel primo caso si preferisce spesso utilizzare la maionese come condimento. Perché non preferire del succo di limone, che per giunta fa sì che le uova non si rompano durante la cottura. Sai che rendono ancora più facile rimuoverne il guscio a fine cottura? Ti basta solamente spremere mezzo limone nell’acqua della bollitura! Il gioco è fatto!
Ovviamente, questo piccolo trucco può essere anche utilizzato per preparare un’insalata russa più saporita. Uno degli ingredienti essenziali alla sua preparazione è infatti l’uovo sodo.
Buon appetito!
Per approfondire Versa del succo di limone in questi cibi e guarda cosa succede: il risultato ti sbalordirà!
5 motivi per i quali non potrai più fare a meno di olio di oliva e limone