In periodo invernale le vellutate sono la migliore scelta per ogni cena. Al supermercato ne troviamo di mille tipi, già tutte pronte e solo da scaldare. Ce ne sono alcune addirittura liofilizzate che si preparano aggiungendo dell’acqua.
Certo, il gusto di queste ultime può lasciare a desiderare. Tuttavia, alcune sono anche buonissime, ma naturalmente prepararle a casa rende un tutt’altro risultato.
In più, sappiamo che aggiungendo un ingrediente la vellutata diventa un vero toccasana per i nostri capelli. Quindi, armiamoci di pazienza e avviamoci in cucina. Ecco la vellutata con zucca e ingrediente segreto che fa benissimo ai capelli.
Ingredienti
Ecco, di seguito, gli ingredienti occorrenti:
a) 300 grammi di zucca;
b) 200 grammi di carote;
c) 100 grammi di patate;
d) foglie di basilico;
e) pepe e noce moscata;
f) timo;
g) sale grosso;
h) acqua.
Ricetta
Noi di ProiezionidiBorsa siamo appassionati alla vellutata di zucca. In passato abbiamo addirittura parlato dei benefici del basilico in questa preparazione.
Oggi, però, vogliamo parlare dell’insieme zucca e carote, che gli esperti hanno dimostrato che fa davvero benissimo ai capelli.
Quindi, sbucciamo le patate e le tagliamo grossolanamente. Acqua in pentola e via, accendiamo il fuoco e aspettiamo l’ebollizione.
Inseriamo per prime le patate e, nel frattempo, ci occupiamo delle carote. Puliamo per bene le carote e le tagliamo in tre, quattro parti. In seguito, le inseriamo nella pentola.
Infine, ci occupiamo della zucca: ne ricaviamo dei cubetti e la inseriamo per ultima. Facciamo passare trenta minuti di ebollizione e, in caso, aggiungiamo altra acqua.
Scoliamo, in conclusione, tutte le verdure e le mettiamo nel mixer. Lo azioniamo e ci aggiungiamo il basilico, il timo, il pepe e la noce moscata.
Rifrulliamo il tutto e controlliamo il sale. Se manca, lo aggiungiamo.
A questo punto, la nostra vellutata è pronta! Buon appetito! Ecco la vellutata con zucca e ingrediente segreto che fa benissimo ai capelli.