Valuta con forte potenzialità: GBPNZD

sterlina

 Questa settimana ha portato ottime opportunità di investimento nel mondo valutario ma la menzione d’onore va alla valuta sterlina dollaro neozelandese.

Martedì 19 novembre abbiamo assistito al dibattito televisivo tra l’ex premier britannico Boris Johnson e il leader labourista Jeremy Corbyn, finita con una spaccatura tra il pubblico su chi fosse il reale vincitore.

Inoltre, settimana amara per la sterlina, da menzionare i dati macroeconomici negativi di oggi: l’indice degli acquisti manifatturieri ha fatto registrare un passo indietro di mezzo punto dal dato precedente.

Dal lato del dollaro neozelandese dobbiamo citare che l’aumento del costo del denaro, passato da 0.75% a 1.00%, potrebbe comportare un rafforzamento ulteriore per la moneta oceanica.

Sterlina dollaro neozelandese: analisi e previsione

L’analisi delle Onde di Elliott può dare una più attenta valutazione in ottica di lungo periodo.

Stiamo, come si evince dal grafico, ad un punto cruciale che comporta ad un’ottima strategia di lungo periodo.

È ben evidente come siamo ad un punto d’inversione che corrisponde alla fine del Ciclo II, iniziato il 6 novembre 2016, e potrebbe ultimarsi in queste settimane.

Da notare, inoltre, come il prezzo, attualmente a 2.0055, voglia rompere al ribasso la fase laterale che dura da 5 settimane.

Dobbiamo essere pronti ma pazienti perché potrebbe sviluppare una strategia con forte potenzialità  di guadagno.

Segnale di trading

Abbiamo visto che sterlina dollaro neozelandese è una valuta con una forte potenzialità di vendita.

Se la chiusura settimanale è inferiore a 1.9980, la settimana prossima apriremo posizioni short in vista di una decisa movimentazione ribassista.
Lo stop loss andrà posizionato 2.0370, al di sopra dei massimi dell’anno seguente, e posizioneremo una serie di obiettivi sia in ottica di breve che di lungo termine:

a)Obiettivo 1 a 1.9126 (target di breve termine)
b)Obiettivo 2 a 1.8280 (minimo dell’anno 2019)
c)Obiettivo 3 a 1.7271 (Onda 1 e primo target di lungo)
d)Obiettivo 4 a 1.3989 (ambizioso target che corrisponde all’Onda 3).

Consigliati per te