Valigia delle vacanze, come crearla alla perfezione

Quando potremo andare in vacanza dopo il coronavirus

Ci avviciniamo all’estate e molti iniziano ad organizzare le loro vacanze. Per non avere sorprese il consiglio è quello di non lasciare nulla al caso. Valigia delle vacanze, come crearla alla perfezione? Vediamo quali consigli possono essere seguiti e cosa fare per godersi il meritato riposo.

Quando si parte per le vacanze si dedica sempre più tempo alla ricerca dei voli aerei e meno tempo alla preparazione della valigia. E quando ce lo ritagliamo, è uno dei momenti più stressanti per tutta la famiglia. Non sempre sappiamo quali saranno le condizioni climatiche o gli eventi ai quali andremo, dunque si portano più cose del necessario. Per questo motivo è importante decidere un programma di gite, escursioni e serate e ipotizzare il guardaroba necessario. Vediamo dunque cosa mettere senza caricare troppo e riducendo i tempi di preparazione.

Table of Contents

Valigia da tre giorni

Per un week occorre lo stretto necessario: un solo outfit per la partenza e il ritorno che non si usa durante il soggiorno. Un paio di scarpe di scorta è sempre consigliabile, perché può capitare di bagnarsi o scivolare. Un outfit medio elegante nero salva sempre una serata e un kway in macchina salva dall’influenza.

Valigia per il mare

Costumi, asciugamano spiaggia, abiti leggeri e per il tempo libero non troppo aderenti (può capitare di scottarsi), qualcosa di glam per la sera che non debba essere stirato, abbronzanti e protezioni viso e labbra. Un maglione per le serate fresche e scarpe basse per le lunghe passeggiate.

Valigia delle vacanze, come crearla alla perfezione

E non dimentichiamo i must have per ogni viaggio. Un kit di pronto soccorso personalizzato, che comprenda una crema antibatterica per punture da insetto, una per distorsioni, farmaci per abbassare la febbre e compresse per il mal di denti.

E quindi fatto questo non possiamo che augurare buone vacanze!